Basket Lecco: vittoria importante in ottica playoff

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Ecco tutti i risultati delle formazioni lecchesi di basket.

SERIE C NAZIONALE DILETTANTI: SESTA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL BASKET LECCO
Quando mancano soltanto tre gare alla  conclusione della regular season del campionato di serie C nazionale dilettanti, arriva una vittoria importante, la sesta consecutiva, per il Basket Lecco.

Dopo una partenza in quarta per il Basket Piadena, il Basket Lecco trova la strada dell’equilibrio con una buona prestazione di Gallazzi, dopo qualche minuto, i blucelesti sono avanti nel risultato chiudendo il primo quarto 19 a 14.

Costanza e buon gioco danno tranquillità alla squadra lecchese che vince senza problemi anche il secondo periodo. Col cambio di campo, il distacco tra i blucelesti e il Piadena si fa sempre più evidente fino al terzo periodo dove i locali, sotto di 30 punti cercano di avvicinarsi nel risultato arrivando a meno sei a pochi minuti della fine.

Il Basket Lecco trova ancora il sistema di mettere nel binario giusto la gara riportandosi a +10, distanza di sicurezza adeguata per evitare brutte sorprese ottenendo cosi la sesta vittoria di fila in campionato.

66 a 79 il risultato finale che colloca i blucelesti al quinto posto in classifica, sotto Urania Milano e Bolt Saronno. Prossimo incontro per i lecchesi, 14 aprile al Bione contro Elmec Varese.

CALOLZIO TORNA ALLA VITTORIA NEL CAMPIONATO DI SERIE C REGIONALE
Dopo la “beffa” in finale di partita contro l‘Autotorino Lierna, la Tessilform Calolzio torna alla vittoria contro la quarta in classifica del Verga Vini Cermenate, lo fa vincendo al Lavello 73 a 60 e confermando il secondo posto in classifica dietro alla capolista Milanotrè. La terza in graduatoria, la squadra di Ebro Milano, vince facile contro il Lierna per 81 a 65. Prossimo turno: Lierna – Villasanta (14 aprile alle 21.00) e Vimercate – Tessilform Calolzio (13 aprile alle 21.30).

SERIE D REGIONALE: VITTORIA DI OLGINATE E TERZO POSTO IN CLASSIFICA
La Nuova Pallacanestro Olginate, vince nel palazzetto di via Campagnola contro il Robbiate per 87 a 59 nel campionato di serie C regionale, mantenendo con questo risultato il terzo posto in classifica a solo quattro giornate dalla fine della regular season. Mandello, la terza lecchese che partecipa al campionato di serie C regionale, torna a casa con una sconfitta per 69 a 61 da Biassono.

Prossimo turno dopo la pausa pasquale: Mandello – Cadorago, Arcore – Olginate, Robbiate – Tavernerio.

STARLIGHT VALMADRERA: SALDAMENTE IN TESTA ALLA CLASSIFICA DELLA B FEMMINILE
Bella vittoria della Starlight Valmadrera che vince in casa contro la Lussana Bergamo 49 a 43 rimanendo saldamente in testa in classifica nel campionato di serie B femminile a solo una giornata della fine. Sarà Usmate l’ultima rivale della prima fase del campionato cadetto per le valmadreresi, gara che si giocherà giovedì 5 alle 21. L’Autoricambi Costamasnaga ha fatto sua la gara contro Albino per 61 a 51 rimanendo in piena zona play off, in attesa dell’ultima gara quella di giovedì 5 a Cremona contro la Manzi Estintori.