Basket. Lierna perde ancora, Mandello è salva

Tempo di lettura: 3 minuti

Mandello_Como_basket

 

LIERNA – MANDELLO – Gara due replica in toto i risultati di gara 1: Lierna perde ancora con Voghera, Mandello espugna Arcore.

Lierna. Senza Carpani – ancora ko dopo l’incidente di gioco di settimana scorsa – e con Pozzi a mezzo servizio la LampariFlex Lierna non riesce a vincere in casa contro Voghera, perdendo – almeno per ora – il diritto di accedere alla C Gold.
Dopo gli episodi di settimana scorsa la FIP ha deciso di mandare arbitri più fiscali a gestire il match di ritorno, col risultato che Lierna si ritrova in bonus dopo poco più di tre minuti di gioco. La LampariFlex rimane comunque in scia per tutto il primo quarto e perde il filo del match solo alla fine del secondo.
A metà partita il tabellone recita 32-44, curiosamente lo stesso risultato di settimana scorsa.

Nella ripresa i lariani provano a limitare lo strapotere offensivo dei pavesi con la zona prima e la zone press dopo. Lierna rimane in scia, sempre attorno alla decina di punti di svantaggio, sino a che coach Colombo non decide di sorprendere gli avversari tornando a uomo: due buone difese, due recuperi e il punteggio diventa 68-70.
Nel finale gli esperti pavesi non tremano dalla lunetta – sanguinoso invece lo 0/2 di Molteni – e chiudono il match allungando il punteggio grazie al fallo sistematico.

“Abbiamo giocato una partita d’orgoglio, dove anche i nostri giovani si sono ben comportati. Il palazzetto pieno, un buon basket, ci è mancata solamente la vittoria finale, ma la squadra ha comunque messo in campo il massimo dell’impegno e dell’intensità.” il commento di coach Colombo.

 LampariFlex Lierna – Olimpia Voghera 70-80.

[clear-line]

Mandello. Con un finale di stagione positivo – tre vittorie nelle ultime tre partite – la Polisportiva Mandello si salva e riesce a mantenere i diritti per giocare la serie D anche la prossima stagione.

L’inizio di partita contro Arcore – squadra che non ha mai vinto durante tutto il campionato – è in pieno stile sparatoria da far west, con gli attacchi che sembrano infallibili e le difese piuttosto velleitarie.
Al 27-27 di fine primo quarto seguirà un secondo quarto dove i padroni di casa smarriscono la via del canestro. Mandello è sempre precisa e va al riposo sul 40-48.

Nella ripresa gli attacchi iniziano a faticare e Arcore prova a restare in partita cambiando numerose difese, dalla zona alla zone press. I ragazzi di coach Motta sono però pronti e non si fanno ingabbiare, chiudendo il terzo quarto con una quindicina di punti di distacco e mantenendoli agilmente anche nell’ultima frazione.

“Sono contento per la salvezza che, per come eravamo partiti, vale quasi come la vittoria di un campionato. Il gruppo nel corso dei mesi è cresciuto, migliorando sia in campo che nell’atteggiamento in palestra.” il commento di coach Motta.

Arcore – Pol. Mandello 62-76