Basket. Lierna stesa a Voghera, Mandello supera Arcore

Tempo di lettura: 2 minuti

basket_mandello_fabioLIERNA – MANDELLO – Inizia la post season per le minors lecchesi. Lierna perde la gara di andata per la promozione in C Gold a Voghera, Mandello vince in casa contro Arcore.

Lierna. Cade in terra pavese la LampariFlex Lierna. La squadra di coach Colombo, contro una vera corazzata – Becerra e Furlanetto partono dalla panchina – rimane in vantaggio i primi minuti (11-9) e poi subisce la fuga ospite, chiudendo il primo tempo sotto 32-44.

Nella ripresa, dopo soli due minuti, un incidente di gioco ferma il match per oltre mezz’ora. Carpani durante un’azione di gioco entra in collisione con Ogliaro e riceve una botta in testa. Cade e perde i sensi. Immediato il ricovero in ospedale. Al giocatore pavese viene fischiato un fallo offensivo.
Quest’episodio ha alzato il tasso di nervosismo del match. Lierna prova a restare in scia ma non riesce mai a raggiungere Voghera, che chiude vince con merito 69-50.

La squadra lecchese giocherà sabato prossimo al PalaParodi per portare la serie alla terza partita.

 Voghera – LampariFlex Lierna 69-50.

[clear-line]

Mandello. La Polisportiva Mandello centra per la prima volta in stagione due vittorie consecutive e si mette in pole position per guadagnarsi una difficile salvezza in terra brianzola.
Nell’andata dello spareggio salvezza tra Mandello e Arcore ha regnato l’equilibrio anche se, dopo il primo quarto, si poteva pensare a una partita ben diversa. Gli arancioblu iniziano col piede sull’acceleratore e chiudono il primo quarto avanti di una decina di punti. Purtroppo la verve dei lariani si spegne col passare del tempo. Arcore si riavvicina nel secondo quarto – primo tempo chiuso 36-34 per Mandello – e addirittura mette la freccia e sorpassa nella ripresa.
Nel lungo finale, caratterizzato dal fallo sistematico, Mandello non trema e porta a casa un’importantissima vittoria per 68-64.

Pol. Mandello – Casati Arcore  68-64