Basket. Lierna torna in zona Play Off. Pescate vince, Mandello no

Tempo di lettura: 2 minuti

basket palloneLIERNA – MANDELLO – PESCATE – Lierna coglie i frutti del lungo inseguimento ed è al momento sesta. Pescate vince con Figino, Mandello gioca bene ma cade ancora.

Lierna. Nello scontro all’ultimo sangue per arrivare ai Play Off, la LampariFlex Lierna sbanca Cerro Maggiore e si assicura il momentaneo sesto posto in classifica a una sola partita dalla fine del girone.
Lierna parte forte nel primo quarto – cavalcando Carpani e Pedalà – ma è nel secondo quarto che la squadra di coach Colombo tiene botta, approfittando dei 6 punti del giovane Rigamonti e dei 5 di Avduli.
Lierna va al riposo sul 33-45 ma rientra in campo imprecisa, segnando solo due punti nei primi cinque minuti della ripresa. Cerro si gioca il tutto per tutto e, con una tripla a pochi secondi dalla fine, arriva ad alitare sul collo dei liernesi. Pozzi però è freddo e segna i liberi della vittoria, fissando il punteggio sul 71-75

Cerro Maggiore – LampariFlex Lierna 71-75

[clear-line]

Mandello. Contro una delle migliori squadre del girone – i Rhinos Robbiate – Mandello fa l’ennesima bella figura e perde l’ennesima partita.
I ragazzi di coach Motta hanno giocato uno scintillante primo quarto (22-19) ma non sono stati altrettanto precisi nel secondo, andando comunque al riposo sul punteggio di 17 pari.
Nella ripresa Robbiate approfitta dell’esperienza di Tengattini e Angelici, giocatori che i mandellesi non sono riusciti ad arginare. Mandello prova a rientrare in partita nell’ultimo quarto, ma non riesce mai a chiudere il gap e perde col punteggio di 56-64.

Pol. Mandello – Rhinos Robbiate 56-64

[clear-line]

Pescate. Pescate vince in maniera perentoria lo scontro con Figino e continua nel suo buon campionato.
La squadra di coach Mazzoleni mette subito in chiaro le cose in un ottimo primo tempo, chiuso avanti col punteggio di 36-22.
Nella ripresa i comaschi non riusciranno mai a impensierire la squadra lecchese e il risultato finale lo conferma in pieno.

Autovittani Pescate – Figino 80-62