Basket. Lieto ritorno per la Starlight: arriva Sonia Lacquaniti

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Un ritorno atteso e particolarmente apprezzato quello della giovane guardia Sonia Lacquaniti, classe 1993 e residente a Nibionno.

Proprio martedì l’atleta è tornata a far parte della rosa Starlight dopo alcuni mesi di lontananza.

Questa è una squadra eccezionale, un luogo dove crescere e fare bene” spiega Sonia.

La sua storia inizia a soli sei anni proprio nel minibasket Nibionno. “Ero ancora una bambina e ho deciso di seguire le orme di mio fratello, i primi anni ero l’unica femmina in tutta la squadra ma capii subito che era la mia strada. Quando gioco mi diverto e coltivo una passione incredibile giorno dopo giorno”.

Dopo le giovanili nella vicina Costa Masnaga raggiungendo la serie D, la storia di Sonia approda a Valmadrera, alla Starlight.

È la stagione 2011-2012, anni importanti per la crescita di Sonia e per la squadra. Dopo alcune stagioni in promozione, in A2 e in B, la giovane atleta decide di prendersi una pausa.

Da settembre a gennaio gioca in serie C a Robbiano, ma a metà stagione decide di tornare a Valmadrera.
“Il mio sogno nel cassetto? Crescere e diventare adulta mantenendo la mia voglia di divertirmi e vivere a 360° la mia passione più grande: il basket”.

Ma non solo, dopo una laurea triennale in economia da qualche mese Sonia è entrata a tutti gli effetti nel mondo del lavoro. “Sono una ragazza semplice che ama lo sport, vedere i film, leggere e ascoltare tanta musica. Il mio punto di forza in campo? L’entusiasmo e i tiri da tre”.