Basket mercato. Il Lecco conferma Siberna e firma Quartieri

Tempo di lettura: 2 minuti
Giacomo Siberna (Gimar Lecco)
Giacomo Siberna (Gimar Lecco)
Giacomo Siberna (Gimar Lecco)

LECCO – Il mercato della Gimar Lecco prosegue senza sosta. Gli ultimi due acquisti per la prossima stagione sono Giacomo Siberna e Daniele Quartieri.

Siberna (190 cm – 1996) è un prodotto delle giovanili della Pallacanestro Cantù e già lo scorso anno militava nelle file della società bluceleste, dove ha chiuso la sua prima stagione in serie B con 7.2 punti e 4.5 rimbalzi di media a partita.

“Ho deciso di rimanere a Lecco anche perché l’anno scorso ho trovato un ambiente sereno. La società mi ha subito accolto e sono contento della permanenza di coach Meneguzzo, un allenatore che mi ha dato molta fiducia e con cui sono migliorato molto – ha dichiarato Siberna – I miei obiettivi per la prossima stagione saranno quelli di avere un rendimento più costante e di aiutare la squadra ad andare più avanti nella post season rispetto allo scorso campionato.”

Daniele Quartieri
Daniele Quartieri

Assieme al ritorno di Siberna è stata annunciata la firma di Daniele Quartieri (195 cm – 1997), ala guardia che lo scorso anno ha militato nelle file di Desio. Il cestista, nato a Milano, ha ormai dieci anni di esperienza tra campionati di serie B e serie Cgold.
Lo scorso anno ha tenuto una media di 12 punti e 3.5 rimbalzi in circa 30 minuti di gioco.