Basket mercato, le ultime novità dalle squadre lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti
basket bianchini pescate
Emanuele Bianchini (Basket Pescate)

 

LECCO – Aggiornamento estivo del mercato delle squadre lecchesi, dal Basket Lecco a scendere.

Dopo la conferma di Mascherpa, Todeschini, Dagnello e Piunti, la squadra lariana ha aggiunto un ulteriore tassello, il lungo varesino Jacopo Balanzone (205 cm – 1993), da tre anni nel roster della Pallacanestro Varese in serie A.
I lecchesi dovrebbero riportare alla base anche il lungo Davide Perego (200 cm – 1996), reduce da due anni di prestito alla Bluorobica Bergamo, con cui ha disputato le finali nazionali.
L’ultimo tassello mancante dovrebbe essere un’ala piccola. Si sta ancora parlando con la Carpe Diem Calolziocorte per il prestito di Luca Brambilla (195 cm – 1996) ma non si è ancora giunti a un accordo.

La squadra del presidente Dario Brini, in attesa di definire la questione Brambilla, ha per il momento chiuso la falla apertasi dall’inaspettata partenza di Fabrizio Milan, direzione Gordon Olginate. Al suo posto è arrivato il play/guardia di scuola canturina Paolo Meroni (1990). Coach Redaelli aspetta un ulteriore lungo per completare il roster, ma si dovrà attendere i saldi di fine mercato per trovare la pedina giusta al prezzo giusto.

A Lierna hanno completato il roster in vista della nuova avventura in C Gold. Nei prossimi giorni faremo un’approfondimento sulla squadra dell’alto lago.

Passando alla serie D, ultimi ritocchi per le squadre nostrane. La GSG Civatese ha completato la squadra con l’arrivo di Luca Negri (185 cm – 1993), protagonista due anni fa della promozione della NP Olginate e la scorsa stagione a Lierna.

Pescate ha lasciato andare Spreafico e potenziato ulteriormente la squadra col ritorno di Emanuele Bianchini (190 cm – 1990) lo scorso anno a Robbiate e l’arrivo di Endri Avduli (195 cm – 1994) direttamente dalla C di Lierna.

La Polisportiva Mandello, nell’ottica del suo progetto “giovani e mandellesi”, ha riportato a casa Luca Anghileri (193 cm – 1993), da due anni in presti a Lierna e reduce da un brutto infortunio al ginocchio. La giovane ala potrà avere più spazio nella squadra arancioblu, giocando minuti importanti e ritrovando il feeling col campo.

Ultimi aggiornamenti quelli dall’ADB Vercurago, che ha aggiunto un terzetto di giocatori interessanti. Da Robbiate torna Davide Rebughini (190 cm – 1992), protagonista coi coguari due stagioni fa. Dalle giovanili del Basket Lecco arriveranno invece Filippo Gilardi (192 cm – 1996) ed Emanuele Consonni (180 cm – 1997).