Basket Mercato. Nicolò Pirovano torna a Calolzio

Tempo di lettura: < 1 minuto
Nicolò Pirovano
Nicolò Pirovano

L’ala pronta per esordire.

Lo scorso anno ha giocato nella Bluorobica XXL Bergamo (CGold).

CALOLZIOCORTE – Colpo in entrata per l’Enginux Calolziocorte. La formazione di coach Angelo Mazzoleni si è accordata con la guardia/ala Nicolò Pirovano.

Pirovano (190 cm – 1996) è un giocatore che nel calolziese conoscono bene. Ha fatto un pezzo di percorso giovanile nella Bluceleste Basket e giocato un paio di stagioni fa proprio nella Enginux, sotto coach Marco Redaelli.

La scorsa stagione Pirovano ha giocato in Serie Cgold con la Bluorobica XXL Bergamo. In squadra con lui c’era anche il lungo lecchese Davide Perego, che ritroverà a Calolzio. Curioso il fatto che nella Enginux giochi anche suo fratello più piccolo, Mattia.

“Nicolò è un ottimo innesto, si sta allenando con noi da qualche tempo e sono contento che possiamo tesserarlo. Gioca con grande energia e, a livello difensivo, può marcare diversi giocatori, dai playmaker fino alle ali non troppo fisicate. Il fatto che si stia allenando da tempo con noi faciliterà il suo inserimento nella partita di questa sera” ha dichiarato coach Angelo Mazzoleni.