Basket mercato. Nuovi acquisti per le squadre di serie D

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Marco Brusadelli con Luca Bonati
Coach Marco Brusadelli con Luca Bonati
Coach Marco Brusadelli con Luca Bonati

LECCO – Continuano gli aggiornamenti dalle squadre lecchesi che il prossimo anno calcheranno il campo della serie D. Partiamo con l’Autovittani Pescate che ha sostanzialmente completato il roster per il prossimo campionato riportando nel territorio lecchese la giovane guardia Marco Rigamonti (1995), ex Bluceleste e Lierna, lo scorso anno a Seregno.
“Sono contento di ritrovare Marco – ha dichiarato coach Alberto Colombo – un giocatore che conosco bene per averlo allenato ai tempi di Lierna. Già da giovanissimo mi aveva stupito con ottime prestazioni, sono sicuro che le sue doti di contropiedista e il talento nell’uno contro uno saranno importanti nella prossima stagione.”

Anche per il GSG Civatese il mercato si è chiuso con l’arrivo di Luca Bonati, ala di scuola Bluceleste.“Luca è un giocatore atipico. Nelle giovanili giocava principalmente da quattro, ma con noi dovrà allontanarsi da canestro. Durante gli allenamenti mi ha stupito per la sua intensità, penso tornerà buono per allungare la rotazione.” il commento di coach Marco Brusadelli.

Da Mandello arrivano poche novità rispetto alla squadra della scorsa stagione. Facciamo il punto col dirigente Luca Fagetti.
“La squadra dello scorso anno tornerà in blocco, l’unico giocatore che abbiamo perso è Luca Anghileri, che ha preferito fare un’esperienza nuova a Pescate. Sono felice di annunciare il ritorno di Riccardo Motta e stiamo parlando con Lierna per valutare la situazione di Giacomo Marrazzo.
In ogni caso l’obiettivo della prossima stagione sarà quello di fare un campionato più tranquillo e di improntare la prima squadra su giocatori di Mandello, in modo che possa essere d’esempio per i nostri atleti del settore giovanile.”