Basket mercato. Olginate e Mandello annunciano i nuovi allenatori

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Alessandro Galli ai tempi di Piacenza.
Coach Alessandro Galli ai tempi di Piacenza.
Coach Alessandro Galli ai tempi di Piacenza.

LECCO – Le ultime squadre lecchesi con la panchina ancora vuota sono andate a cercare fuori provincia per riempire la posizione di head coach, più precisamente in terra bergamasca.

La Gordon Olginate – Serie Cgold – affiderà il ruolo di allenatore capo a un nome veramente importante in Lombardia, Alessandro Galli.

Bergamasco classe 1977, Galli, può vantare grande esperienza a livello senior e lo scorso anno ha allenato a Piacenza, dopo aver guidato Bergamo in Serie B nel 2014/15, nello stesso girone del Basket Lecco. A lui verrà affidato il doppio ruolo di allenatore della prima squadra e di responsabile del settore giovanile.

“Sono stato contattato dai dirigenti della NPO e mi hanno subito spiegato che qui ci sono idee importanti e anche la voglia di realizzarle, quindi ho deciso al volo di accettare – ha dichiarato coach Galli – la prima squadra è stata costruita per restare nelle zone alte della classifica e mi stuzzica anche la possibilità di far crescere il settore giovanile, di cui non mi occuperò in prima persona ma che monitorerò con estrema attenzione, dopo aver definito tutti i ruoli di allenatori e istruttori.”

Coach Stefano Bissola
Coach Stefano Bissola

Alla Polisportiva Mandello – Serie D – il posto di head coach verrà preso da Stefano Bissola, coach professionista che lavora anche come responsabile del settore giovanile di Azzano (Bg).

“Un nuovo progetto che ho accettato con entusiasmo – ha dichiarato coach Bissola – la squadra è quasi completa. Dovrebbe rimanere tutto il gruppo storico, si attendono ancora un paio di conferme, e il mio compito sarà quello di integrarlo con alcuni ragazzi provenienti dal settore giovanile.”