Basket mercato. Piccoli aggiustamenti per le squadre di CGold

Tempo di lettura: 2 minuti
Matteo Marinò ai tempi di Desio
Matteo Marinò ai tempi di Desio
Matteo Marinò ai tempi di Desio

LECCO – Prosegue il mercato delle squadre in Cgold. Le tre formazioni lecchesi hanno ancora bisogno di qualche ritocco per definire i roster della prossima stagione.

La Gordon Olginate, che settimana prossima annuncerà il nuovo allenatore, dovrà rinunciare al capitano Luca Casati. Dopo otto anni di militanza, il lungo lecchese ha deciso di appendere le scarpette al chiodo per motivi lavorativi e resterà nell’orbita NPO come responsabile della prima squadra, diventando l’anello di congiunzione tra giocatori, allenatore e società.
La squadra biancoblu ha anche confermato l’acquisto del trentenne Matteo Marinò, playmaker brianzolo formatosi alla Forti e Liberi Monza e poi a lungo a Desio, prima di disputare l’ultima stagione – 12 punti, 41% da 3 e 3.4 assist di media – al 7 Laghi Gazzada.

Lierna, come già precedentemente annunciato, ha confermato sostanzialmente tutto il gruppo che lo scorso anno ha fatto molto bene, centrando le semifinali Play Off.

Ballarate, Pedalà, Villa, Iurato, Bergna Danelutti e Castoldi sono confermati – ha dichiarato il Direttore Sportivo Fabrizio Vismara– e purtroppo abbiamo perso Carpani, che ha scelto di avvicinarsi a casa e di giocare a Cantù in Csilver. Lo ringrazio per i due anni in cui ha vestito la nostra casacca, è stato un elemento di grande valore. Settimana prossima abbiamo qualche colloquio per riempire il buco sugli esterni e poi ci occuperemo degli under, tra cui è probabile il ritorno di Marrazzo.”

La Enginux Calolziocorte attende le conferme del blocco storico ma nel frattempo registra due perdite. Michele Filippi – esterno arrivato durante la stagione – non è stato confermato, mentre Loris Giacchetta ha preferito accasarsi in una squadra di Csilver bergamasca. L’addio del centro costringerà i dirigenti calolziesi a trovare un lungo di categoria, operazione non semplice.
Da Calolzio è stato poi annunciato che Franco Paonessa diventerà Vice presidente e Dirigente Responsabile della prima squadra. Questa potrebbe non essere la sola mossa a livello dirigenziale per la Carpe Diem, ma al momento è l’unica ufficiale.