Basket. Niang tra i migliori ventiquattro U13 lombardi

Tempo di lettura: 2 minuti
Saliou Niang (Basket Lecco)
Saliou Niang

 

LECCO – Saliou Niang ha superato il primo turno di scrematura per le selezioni del Trofeo Bulgheroni, che riunisce i migliori giocatori lombardi nati nel 2004.

Il giocatore del Basket Lecco U13 Gold proseguirà il suo percorso oggi a Varese – 16.30/19.30 –  allenandosi con gli altri ventitre giovani cestisti nati nel 2004 agli ordini di coach Marco Rota. Da questo gruppo usciranno quelli che poi disputeranno il Trofeo Bulgheroni a Bormio, dal 12 al 17 giugno.

L’ultimo giocatore lecchese che è riuscito a fare parte della selezione regionale al Trofeo Bulgheroni è il malgratese Alessandro Rocchi, che fece la squadra nel lontano 2006 giocando nella SBL, Scuola Basket Lecchese. Da quel momento in poi nessun giocatore della provincia è mai riuscito a guadagnarsi il pass.

Niang ha svolto tutto il percorso del minibasket nella Polisportiva Mandello ed è approdato al Basket Lecco solo in questa stagione. Nelle ultime due annate sportive è stato allenato da coach Marco Bugana, che sarà assistente allenatore di Marco Rota nella selezione lombarda.
A livello di squadra, la formazione U13 Gold della società bluceleste si classificata tra le migliori sedici squadre lombarde, perdendo in maniera netta contro la Robur Varese l’accesso ai quarti di finale.