Basket. Pescate di nuovo in zona Play Off, brutta sconfitta per Civate

Tempo di lettura: 2 minuti
Marcello Butti (Autovittani Pescate)
Marcello Butti (Autovittani Pescate)
Marcello Butti (Autovittani Pescate)

BERNAREGGIO – Convincente vittoria per l’Autovittani Pescate a Bernareggio, nella sfida contro i giovanissimi giocatori di Mezzago.

Coach Colombo deve fare a meno di Rotta e del febbricitante Anghileri. Mezzago imposta subito il match su ritmi alti, ma Pescate non si fa impressionare e chiude il primo quarto avanti 9-20 e il primo tempo sul 21-28.
Nella ripresa la squadra brianzola prova a mettere in difficoltà gli ospiti con la zona, ma l’Autovittani trova un paio di bombe di Lorenzon e soprattutto una serata quasi perfetta al tiro per Marcello Butti, autore di cinque triple su sei tentativi.

Pescate gestisce senza traumi nel finale, allungando fino a vincere di oltre venti punti.

“Questa era una partita da vincere a tutti i costi. Ora abbiamo sistemato la posizione in classifica, dopo un avvio di stagione difficile” il commento di coach Alberto Colombo.

BASKET MEZZAGO – AUTOVITTANI PESCATE 42-67
PESCATE:Colombo 3; Butti 19; Gatti 2; Figini 2; Lorenzon 7; Rigamonti 12; Kaho 4; Zucchi; Rusconi 6; Ghislanzoni 8; Polvara 4. All. Colombo

[clear-line]

CIVATE – Treviglio si dimostra troppo forte per la F.lli Maggi Civatese, battuta a domicilio di venti punti.
L”inizio di gara è tutto per la squadra bergamasca, che mette in campo il solito pressing aggressivo e chiude il primo quarto avanti 14-23. Civate si accoda pazientemente e negli ultimi tre minuti del primo tempo piazza una zampata, riuscendo a ridurre il distacco fino al 34-37.
I tifosi che si aspettavano la chiusura del gap a inizio secondo tempo rimangono amaramente delusi. Treviglio, cavalcando uno Stucchi da 11 punti nel solo terzo periodo, parte con sette punti consecutivi e dilata il vantaggio fino al 43-69, rendendo l’ultima frazione una mera formalità.

A fine gara molto scontento coach Marco Brusadelli. “Non abbiamo giocato un match negativo in attacco, ma sono estremamente deluso dall’atteggiamento della squadra in difesa: siamo stati un colabrodo totale. Tanti giocatori non hanno la minima idea di cosa significhi la parola difendere con la testa e sacrificarsi, ci vuole più umiltà e meno presunzione.”

F.LLI MAGGI CIVATESE – SBT TREVIGLIO 53-73
CIVATE:Fracassa 7; Galli 2; Corti 13; Bosso; Boselli; Bonati; Castagna D. 15; Panzeri F. 11; Valsecchi 2; Panzeri S.; Rusconi; Capovilla 3. All. Brusadelli