Basket play-off C Silver. L’Enginux sconfitta a Cerro Maggiore

Tempo di lettura: 2 minuti
La formazione dell'Enginux Calolziocorte

Calolzio si presenta senza un intero quintetto ma combatte fino alla fine

“Abbiamo fatto davvero una super partita” dichiara coach Mazzoleni

CERRO MAGGIORE – Una gagliarda Enginux Calolziocorte combatte col coltello tra i denti e fa un figurone contro la Pall. Cerro Maggiore, perdendo gara 1 solo nei minuti finali nonostante la presenza di soli otto giocatori a referto.

Coach Angelo Mazzoleni si ritrova con una squadra ai minimi termini nella sfida contro i milanesi, col reparto lunghi sostanzialmente azzerato e un quintetto intero – Rusconi, Brown, Crevenna, Longhi e Fontana – di assenti. Nonostante ciò la formazione calolziese scende a Cerro Maggiore per giocare, e lo fa anche bene.
I lecchesi lottano su ogni pallone e cercano di limitare l’attacco dei padroni di casa, andando negli spogliatoi con soli sei punti da recuperare (36-30).

Nella ripresa i ragazzi di coach Mazzoleni lasciano solo 12 punti ai milanesi nel terzo quarto e tengono botta fino a tre minuti dalla fine del match. Una serie di “triple” dei bomber di Cerro chiude il match, consegnando alla formazione di casa una vittoria col punteggio di 71-60.

Grande prova di Luca Farinatti, autore di 21 punti. Doppia cifra anche per Mattia Pirovano (16) e Leonardo Meroni (15).

“Abbiamo disputato una super partita – dichiara coach Angelo Mazzoleni – siamo sempre rimasti a un paio di possessi, passando anche avanti ogni tanto. Peccato esserci presentati qui in queste condizioni ma i giovani che sono entrati in campo hanno dato tutti un grande contributo”.

PALL. CERRO MAGGIORE – ENGINUX CALOLZIOCORTE 71-60
PARZIALI: 19-13; 36-30; 48-45
CALOLZIOCORTE: Farinatti 21, Pirovano M. 16, Meroni 15, Pirovano N. 6, Carcano 2, Galli, Mazzoleni, Minari. All. Mazzoleni.