Basket Play Off. Civate vince, Vercurago cade nel lodigiano

Tempo di lettura: 2 minuti
Arturo Fracassa (F.lli Maggi Civatese)
Arturo Fracassa (F.lli Maggi Civatese)

CIVATE – Un Arturo Fracassa “old school” – miglior marcatore a quota 18 punti – guida la F.lli Maggi Civatese alla vittoria casalinga contro l’Indipendente Appiano Gentile.
Davanti al solito bollente pubblico – in pieno clima Play Off – la squadra grigiorossa allenata da coach Marco Brusadelli combatte col coltello fra i denti per tutto il primo tempo, lottando coi tignosi avversari e andando sl riposo sul punteggio di 31-25.
Nella ripresa i comaschi tengono botta per tutto il terzo quarto (46-37), ma nell’ultima frazione i padroni di casa caricano il cannone e iniziano a tempestare da oltre l’arco dei tre punti. Un parziale di 15-2 spegne ogni speranza di Appiano, rimandando le ostilità a gara 2.

“Era importante vincere questa gara 1 e, a dispetto del punteggio finale, non è stata una partita facile. Mercoledì ad Appiano sarà durissima” il commento di coach Brusadelli.

F.LLI MAGGI CIVATESE – INDIPENDENTE APPIANO GENTILE 65-49
CIVATE: Fracassa 18, Panzeri F. 18, Castagna 12, Galli 5, Corti 4, Valsecchi 4, Capovilla 3, Bosso 1, Boselli, Castelnuovo, Castelletti, Rusconi. All. Brusadelli

[clear-line]

SAN MARTINO – Nella lunghissima trasferta lodigiana la Fisiolecco Vercurago perde nel finale, vanificando una furiosa rimonta nell’ultima frazione.
Gli Old Sock San Martino sono una squadra tignosa, e questo si sapeva già prima della palla a due. La Fisiolecco combatte bene per tutto il primo quarto (20-23), prima di crollare di schianto nella seconda frazione, andando al riposo sul punteggio di 39-30.
La specialità dei lecchesi è un terzo quarto “sprint”, ma in questa occasione la squadra di coach Ernesto Cocco rientra in campo molle, sprofondando sotto di quasi venti punti. Sull’orlo del baratro i coguari si svegliano e iniziano una rimonta che li porta ad avere anche la palla per il clamoroso sorpasso, nell’ultimo minuto di gioco. Un paio di scelte poco felici puniscono i lecchesi, che perdono col punteggio di 63-60.

OLD SOCKS SAN MARTINO – FISIOLECCO VERCURAGO 63-60
VERCURAGO:Consonni 13, Ferrario 17, Bianchini 8, Kim 12, Redaelli 2, Castoldi 8, Lanfranchi, Bonaiti, Papini, Corbetta