Basket. Play Off Serie D. Il GSG Civatese cade a Lomazzo

Tempo di lettura: 2 minuti
La formazione della GSG Civatese - 2015/16
La formazione della GSG Civatese - 2015/16
La formazione della GSG Civatese – 2015/16

LOMAZZO (Co) – Il GSG Civatese cede in maniera netta nella Gara 1 del secondo turno di Play Off contro i comaschi di Lomazzo.

I padroni di casa hanno il vantaggio di giocare su un campo molto piccolo e questo fatto si rivela da subito un grosso problema per i grigiorossi lecchesi, abituati a giocare in velocità, trovando buone conclusioni da oltre l’arco. Le distanze così ristrette hanno penalizzato i tiratori ospiti, limitati a un misero 1/10 complessivo.

I ragazzi di coach Marco Brusadelli faticano terribilmente a trovare il loro gioco e, dopo un primo quarto discreto, toccano i sette punti di svantaggio nel secondo e vanno al riposo sotto 39-34.
A inizio ripresa ripresa i grigiorossi non segnano proprio mai – due punti in metà quarto – e gli avversari ne approfittano per mettere a segno un parziale di dieci punti consecutivi che li fa volare fino al 58-44.
Negli ultimi dieci minuti coach Brusadelli sfodera il doppio lungo e la difesa a zona pari. Questi accorgimenti bloccano il ritmo offensivo dei comaschi, ma la squadra lecchese non riuscirà ad approfittarne appieno, mettendo nel cesto solo otto punti.

“Questa è solo la prima partita della serie. Per noi è già un sogno essere arrivati fin qui, ora non vogliamo arrenderci. Abbiamo degli aggiustamenti da fare, correggendo i nostri errori. Sono sicuro che al PalaCivitz sarà un’altra partita.” il commento di coach Marco Brusadelli.

Lomazzo – GSG Civatese 71-52
Civate: Fracassa 6; Castagna D. 12; Galli; Panzeri F. 5; Panzeri S; Capovilla 2; Bosso 2; Corti 12; Negri 11; Valsecchi n.e; Boselli 2; Castagna L..