Basket. Play Out C Gold. Beffa Calolzio, rimonta solo sfiorata

Tempo di lettura: 2 minuti
Enginux Calolziocorte (stagione 2015/16)
Enginux Calolziocorte (stagione 2015/16)
Enginux Calolziocorte (stagione 2015/16)

 

OLGINATE – Il fine settimana nero del basket lecchese – Gimar eliminata, Civate, Olginate e Lierna sconfitte… – si conclude con l’ennesimo foglietto giallo, quello dato all’Enginux Calolziocorte dopo la partita persa contro Robbio in gara 1 dei Play Out.

Il primo quarto del match va via liscio, chiuso con un salomonico 19 pari, ma già dal secondo i pavesi di Robbio iniziano ad imporre il loro gioco, scappando sul 21-36 a quattro minuti dalla fine del secondo tempo, che diventerà un 30-42 al riposo di metà partita.

Nella ripresa la Enginux scende in campo con più ferocia, e in un attimo rivolta la partita come un calzino. Canestro di Martino Rusconi, due liberi di Meroni e otto punti consecutivi di Corbetta – ottimo anche stasera, 16 punti e 12 rimbalzi – consentono ai lecchesi di pareggiare il match in soli quattro minuti e, sui liberi di Pirovano, passare addirittura in testa.
Nel quarto periodo nessuna delle due squadre riesce a prendere il predominio del gioco. A poco più di un minuto dalla fine Robbio ha un punto di vantaggio. Il canestro di Meroni riporta avanti i lariani, agganciati e poi superati da due personali di Kam, vera spina nel fianco calolziese con 23 punti e 14 rimbalzi catturati.
Paduano prova a chiudere il match a dieci secondi dalla fine, sotto di uno, ma il suo errore da tre e altri due liberi di Kam spingono la Enginux a tre lunghezze di distacco.
Coach Redaelli chiama time out e disegna una rimessa per cercare la tripla della vittoria, ma il tiro di Meroni si infrange sul ferro.

Giovedì prossimo a Robbio (h.21.00) i calolziesi si dovranno giocare la possibilità di tornare di nuovo al PalaRavasio, vincendo e portando la serie alla terza partita.

Enginux Calolziocorte – Robbio 69-72
Calolziocorte: Paduano 9; Meroni 9; Corbetta 16; Cesana 15; Paonessa; Pirovano 3; Filippi 3; Floreano; Rusconi 14; Giovanzana; Gnecchi.