Basket Play Out. Pescate è salva, espugnato San Giuliano

Tempo di lettura: 2 minuti
Giacomo Ghislanzoni (Autovittani Pescate)
Giacomo Ghislanzoni (Autovittani Pescate)

 

SAN DONATO MILANESE – Nella partita che vale una stagione, l’Autovittani Pescate guarisce improvvisamente dal mal di trasferta – solo una vittoria in tutto il campionato lontano dal campo di casa – e conquista la permanenza in Serie D anche per il prossimo campionato a discapito del Kor San Giuliano.

La partita inizia con un colpo di scena: la palestra di San Giuliano è inagibile – piove dentro! – quindi tutti a San Donato Milanese. Nel primo quarto le squadre si studiano e nessuna delle due riesce a prevalere. Pescate appoggia bene il gioco su Giacomo Ghislanzoni – 10 punti nel primo tempo – e sfrutta i suoi centimetri per far male ai meno fisicati avversari, chiudendo il primo tempo avanti 28-32.
Nella ripresa i lecchesi provano a fuggire via, arrivando a sfiorare la doppia cifra di vantaggio sul 28-37. Sull’orlo del baratro, San Giuliano reagisce con un parziale di 12-2 e chiude il terzo quarto avanti 40-39.
Nell’ultima frazione i lecchesi girano due viti in difesa, guadagnando cinque punti di margine. San Giuliano arriva fino al -3, ma un canestro di Guy Kaho fissa il punteggio sul 51-56, consentendo ai ragazzi lecchesi di festeggiare la meritata salvezza.

A fine gara coach Alberto Colombo rende merito ai suoi giocatori. “Questa è stata sicuramente una vittoria meritata, tutti quelli che sono scesi in campo hanno dato il loro contributo. Ora possiamo tirare il fiato.”

KOR SAN GIULIANO – AUTOVITTANI PESCATE 51-56
SAN GIULIANO: Oggioni 4, Taverna 16, Castelli 3, Pisani, Dell’ova 2, Miotto 7, Dossola 4, Pecchia 15, Klingman ne, Ramunni ne. All. Villa
PESCATE: Colombo ne, Butti 11, Gatti 3, Lorenzon 5, Kaho 6, Mencarelli 3, Rotta 11, Rigamonti, Zucchi, Rusoni 3, Ghislanzoni 12, Polvara 2. all. Colombo