Basket: presentata a Valmadrera l’Autotorino Lierna

Tempo di lettura: 2 minuti

È stata presentata sabato mattina, nei saloni dell’Autotorino di Valmadrera, la squadra di basket della Polisporitva Lierna, team che, insieme alla Carpem Diem Calolzio, rappresenta il basket lecchese nel campionato di serie C regionale.

Tra gli ospiti presenti, l’assessore allo sport della Provincia di Lecco, Antonio Rossi che si è congratulato con la Polisportiva Lierna per il lavoro che da tanti anni porta avanti a livello sportivo, soprattutto perché, la realtà che la società rappresenta, “ha ottenuto dei buoni risultati sia dal punto di vista sportivio che sociale, con il coinvolgimento di tanti giovani”.

Presente anche il presidente onorario della Polisportiva Lierna (attuale sindaco del paese del lago), Vito Zotti, che si è detto fiducioso della nuova avventura del team allenato da Marco Redaelli, aggiungendo che la squadra parte col piede giusto, “c’è entusiasmo tra i ragazzi, tanta serietà e soprattutto voglia di fare bella figura, si parte con lo spirito vincente”.

Tornando al basket “giocato”, un assaggio di campionato si potrà avere nel prossimo fine settimana quando verrà disputato a Lierna, un quadrangolare tra le squadre di Calolzio, Cernusco, Olginate e i padroni di casa.

Igor Amadori, direttore sportivo della società, ha dichiarato, “partire con una rosa di 15 giocatori permette a coach Redaelli di lavorare in serenità” mentre, lo stesso Marco Redaelli, ha affermato di sentirsi onorato di poter allenare una squadra come il Lierna affermando che ci sono i presupposti per fare una bellissima stagione.

Oltre all’Autotorino Lierna e alla Carpe Diem di Calolzio che giocheranno in serie C regionale, a rappresentare il basket lecchese nelle alte sfere ci sarà il Basket Lecco nel campionato C Dilettanti, Mandello, Maxi Sport Robbiate e Np Olginate in quello di seri D e la Starlight Valmadrera insieme a B&P Autoricambi Costa nel torneo di serie B nazionale.

Ecco la rosa dell’Autotorino Lierna: Matteo Bertòla, Daniele Castagna, Luca Castoldi, Agustino Collazzo, Michele Curti, Davide De Luca, Arturo Fracassa, Andrea Gambini, Lorenzo Paonessa, Nicholas Porro, Nicola Rusconi, Sione Smaniotto, Diego Tavola, Fabio Todeschini, Luca Viganò. Allenatore: Marco Redaelli, Assistente coach: Roberto Barlassina, preparatore atletico: Angelo Castagna. Direttore sportivo: Igor Amadori.