Basket. Riccardo Chinellato al collegiale della nazionale U20

Tempo di lettura: < 1 minuto
Riccardo Chinellato nella sfida contro la Lettonia
Riccardo Chinellato nella sfida contro la Lettonia

LECCO – Cè’ anche il nome di Riccardo Chinellato tra quelli che il selezionatore della nazionale U20 ha inserito per il raduno di Roma del 10/11 dicembre 2018. L’atleta della Gimar Lecco è tra i diciotto convocati dal Settore Squadre Nazionali e si allenerà agli ordini di coach Andrea Capobianco.

“Per me essere convocato al raduno della nazionale U20 è un grande onore. Ce la metterò tutta per dimostrare il mio potenziale e trovare un posto in squadra. A Lecco sto lavorando bene in palestra e sperimentando diversi ruoli, e questa cosa mi dà molta fiducia” ha dichiarato il giocatore bluceleste.

Chinellato ha partecipato a diversi raduni della nazionale italiana, partendo dalla categoria U14. L’ultimo fatto è stato a fine febbraio, col gruppo U18. Con la maglia azzurra del 3vs3 ha disputato i campionati europei U18 e i giochi olimpici giovanili in Argentina.

Nella stagione di Serie B con la Gimar Lecco l’ala sta tenendo una media di oltre cinque punti e tre rimbalzi in quasi quindici minuti di utilizzo a partita.