Basket. Sconfitta amara per le ragazze della Sea Logistic a Biassono

Tempo di lettura: 2 minuti
Mara Casartelli
Mara Casartelli

BIASSONO – Sconfitta esterna per la Sea Logistic Valmadrera, fermata in casa del Biassono durante il match serale di domenica. Un risultato negativo dal sapore amaro con il risultato finale di 43 a 40.

L’avvio è caratterizzato da un buon equilibrio: buone azioni e qualche errore si alternano da entrambe le parti (6-11). Il secondo quarto segue l’andamento dei primi 10 minuti con la Sea Logistic in netto miglioramento che va all’intervallo con un vantaggio di 8 punti.

Meno convincente la squadra di casa che vive un momento di black out con poche realizzazioni. Una situazione che consente alla formazione valmadrerese di puntare su un buon gioco ed efficace.

Al rientro dall’intervallo la musica cambia in modo radicale. La luce della Sea Logistic si spegne di botto così come si esauriscono totalmente i canestri. Il terzo quarto è tutto Biassono, mentre la Sea Logistic propone attacchi deboli e poco precisi oltre che una difesa molle (17-3).

Gli ultimi 10 minuti sono all’insegna dell’equilibrio con la Sea Logistic che segue da vicino le padroni di casa (8-11). L’azione conclusiva sfuma per la perdita di una palla durante l’attacco e, a quel punto, non resta più tempo per rincorrere il pareggio. La partita finisce con le valmadreresi sotto di tre punti, 43 a 40. Da sottolineare la buona performance di Casartelli e la grinta di Farinello perennemente presente su ogni pallone

[clear-line]
BASKET BIASSONO 43 SEA LOGISTIC VALMADRERA 40

PARZIALI: 6-11 12-15 17-3 8-11

Tabellini: Casartelli 13, Greppi 7, Farinello 7, Maiorano 6, Gatti-Bergamaschi 4, Romanò 2, Viganò 1, Orsanigo 0, Sallustio n.e., Colombo n.e., Fumagalli n.e.o, Allenatore Frigerio M. – vice Canali V.