Basket. Sconfitta la selezione 2005 Lc-So contro Como

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Seconda, e ultima, partita amichevole per la selezione 2005 dei ragazzi della provincia di Lecco e di Sondrio. Al CRAL di Mandello i ragazzi allenati da coach Federico Tocalli (Bluceleste Basket) e coach Tobia Valli (ASD Tellina Teglio) sono stati sconfitti 53-75 dalla selezione di atleti comaschi.

L’inizio di gara è tutto a favore dei “cugini”, che chiudono il primo quarto con ben ventinove punti e referto e tredici di vantaggio (16-29). A partire dalla seconda frazione i nostri cestisti hanno iniziato a difendere meglio, vincendo il secondo quarto 14-12 e andando al riposo con una decina di punti da recuperare.
Nella ripresa lo spartito della partita non cambia, con la selezione comasca sempre in testa e i lecchesi a inseguire, con distacco che aumenta progressivamente fino al 53-75 finale.

Con la sconfitta contro Como, che fa seguito a quella subita a Varese, le amichevoli della selezione Lc-So sono ufficialmente concluse. Il gruppo ora lavorerà con allenamenti periodici, puntando a fare il meglio possibile al Trofeo delle Province che si svolgerà a Bormio dal 19 al 24 giugno 2018.

“Sono soddisfatto di quello che i ragazzi hanno fatto in campo – ha dichiarato il Responsabile Tecnico Provinciale Marco Bugana – abbiamo ruotato tutti i giocatori e chi è entrato ha dato il massimo.”