Basket. Sea Logistic bella, ma vince S. Martino di Lupari

Tempo di lettura: 3 minuti

VALMADRERA – La Sea Logistic mette in campo cuore, grinta, determinazione ma si deve inchinare alla vice capolista S.Martino di Lupari, incassando la quarta sconfitta consecutiva. Le ragazze di Gualtieri hanno dato tutto quello che avevano dentro, ma davanti a una difesa pressochè perfetta, hanno dovuto alzare bandiera bianca.

Le ospiti, avanti dal primo all’ultimo minuto, hanno destato una grande impressione giocando una gara priva di sbavature dove alcune giocatrici (vedi Aleotti, Sbrissa e Jagodic), hanno fatto la differenza nei momenti cruciali. Avvio a rilento con entrambe le squadre che faticano a segnare. Stoppa segna il primo canestro dopo 2′ e da il via al 6-0 del 3′. Molta aggressività in campo ma punteggio che non decolla con la Sea che sbatte contro il muro difensivo veneto (alla fine del quarto solo 2/14 dal campo). I liberi di Bussola rompono il ghiaccio ma il primo strappo alla gara lo da Aleotti con 5 punti di fila che portano al 8-15.

Nel secondo periodo la Fila continua a comandare il gioco trovando un nuovo parziale per il +12 al 15′ grazie a Stoppa, ma quando le lecchesi passano a zona, ecco le triple in sequenza di Aleotti a cui risponde la sola Scibelli (15-28) che dilatano ulteriormente il divario. Prima dell’intervallo Sbrissa e la prima tripla di Stoppa portano al +15 (18-33). Le statistiche parlano di un 6/23 al tiro e di 0/2 nei tiri da 3 contro il 4/9 delle venete. La gara sembra segnata e nel terzo periodo lo svantaggio tocca i 24 punti (24-48) dopo la bomba di Stoppa e i canestri di Jagodic che entra prepotentemente in partita. Vujevic e Scibelli si dannano l’anima ma contro una difesa così ermetica che non concede tiri facili, c’è poco da fare. Nell’ultimo quarto la tripla di Bussola e il canestro di Vujovic sembrano dare ossigeno, ma è la quarta tripla di Aleotti ad affossare le speranze velleitarie di rimonta, bissata dal gioco da 3 punti di Jagodic che mette i titoli di coda con il +20 al 35′ (40-60).

Domenica prossima alle 18, la Sea Logistic farà visita al Pala Taliercio di Venezia sul campo della capolista Umana, poi giocherà due partite casalinghe consecutive con Biassono e Marghera dove i punti in palio per la salvezza saranno pesantissimi.

Sea Logistic Valmadrera – Fila S.Martino di Lupari 54-69 (parziali: 8-15, 18-33, 33-50).

Sea Logistic Valmadrera: Bussola 9, Capiaghi, Scudiero 7, Scibelli 12, Zucchi 3, Giunzioni, Molteni 4, Piotrkiewicz 7, Vujovic 12, Corneo ne. All.: Gualtieri.

Fila S.Martino di Lupari: Costacurta, Pegoraro, Granzotto, Cattapan, Stoppa 14, Aleotti 16, Sandri 14, Jagodic 15, Carlan, Sbrissa 10. All.: Abignente.

Arbitri: Liberali e Coffetti.