Basket. Sea Logistic cade in quel di Cremona

Tempo di lettura: 3 minuti

CREMONA – Cremona gioca una partita superlativa fatta di aggressività difensiva e gran movimento in attacco che imbavaglia la squadra di Gualtieri e la costringe alla resa.

Il resto lo hanno fatto Maffenini e Colico che sono state capaci da sole di guidare una squadra capace di lottare con il coltello tra i denti. In casa Sea Logistic non si vogliono fare drammi, la sconfitta va messa subito da parte per concentrarsi sul prossimo impegno, ma resta da capire il passo indietro fatto dopo la partita di Muggia.

“Soffriamo troppo questo tipo di avversari che ti pressano senza permetterti di giocare – afferma coach Gualtieri – ma di sicuro abbiamo sbagliato l’approccio giocando al loro ritmo che era troppo veloce. Siamo stati troppo frenetici in attacco, ma la sconfitta non influisce più di tanto. Dobbiamo riprenderci subito con Broni” .

Il match: Scibelli schierata in quintetto al posto di Piotrkiewicz. Cremona parte a mille trascinata da Maffenini e si porta sul 17-5 al 5′. Gran ritmo per la squadra di casa che in difesa e’ molto aggressiva e chiude la frazione sul 19-10. Le ospiti iniziano a carburare in attacco ma la difesa subisce troppo. Arrivano 2 triple in sequenza con Colico e Maffenini più un antisportivo fischiato a Capiaghi che porta al 33-18 del 15′. Il metro arbitrale permissivo penalizza le lecchesi e a farne le spese e’ anche Gualtieri che si prende un tecnico. Nel finale di frazione Valmadrera sistema la difesa e prova ad accorciare ma solamente dalla lunetta e all’intervallo lo scarto e’ di 6 punti (37-31). Dopo la sosta la Sea Logistic e’ determinata con il passaggio alla difesa a zona e la gara si riapre con la tripla di Piotrkiewicz (47-44). Purtroppo e’ solo un fuoco di paglia. Cremona torna a segnare con due triple di Maffenini (59-48) e Valmadrera perde il bandolo della matassa e non riesce a giocare in maniera fluida. Male l’attacco e soprattutto gioco troppo prevedibile che consegna la vittoria alla squadra avversaria. Mercoledì alle 20.30 al Pala Leopardi arriva Broni dove occorre voltare subito pagina.

Manzi Cremona – Sea Logistic Valmadrera 64-52 (parziali: 19-12, 37-31, 53- 46).

Manzi Cremona: Smaldone 3, Rizzi ne, Racchetti 7, Conti 4, Flauret, Colico 15, Brusadin 2, Maffenini 25, Zagni 2, Bona 6. All.: Anilonti.

Sea Logistic Valmadrera: Bussola 14, Capiaghi 4, Scudiero 4, Scibelli 8, Zucchi 2, Giunzioni 2, Molteni 2, Piotrkiewicz 12, Vujovic 4, Corneo ne. All.: Gualtieri.

Arbitri: Del Felice e Borghi.