Basket Serie B. Avanzini è un nuovo giocatore della Missoltino.it

Tempo di lettura: < 1 minuto
Patrick Avanzini

Arriva dalla Irritec Capo D’Orlando

“Il roster è promettente, voglio arrivare più in alto possibile”

OLGINATE – La Missoltino.it si accorda col talento polivalente di Patrick Avanzini, aggiungendo un giovane con grande esperienza della categoria al roster.

Avanzini (195 cm – 1996) è un’ala che ha mosso i primi passi nell’USSGB Abbiategrasso, esordendo tra i senior a Mortara (Cgold) a soli sedici anni.
Dopo due annate di serie B sempre con Mortara, a vent’anni si trasferisce a Domodossola, per un altro bienno. La seconda stagione lo mette in evidenza e gli vale un posto nell’Irritec Capo D’Orlando (Serie B), dove conclude il campionato con nove punti e cinque rimbalzi di media a partita, col 50% nel tiro da due punti.

“Sono un’ala che all’occorrenza può giocare anche da lungo atipico, gioco sia dentro che fuori il pitturato e amo correre in campo aperto. Conoscevo già Olginate, una realta piccola ma solida, dagli obiettivi chiari, dove si può lavorare bene e migliorare. Ho parlato col coach e i dirigenti e mi hanno fatto una buonissima impressione. Credo che il roster sia molto promettente e l’obiettivo sarà arrivare il più in alto possibile” ha dichiarato il giocatore.