Basket Serie B. Fantastica Gordon Olginate, batte Ozzano ed è salva!

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Massimo Meneguzzo

Miracolosa salvezza per la società del presidente Chiappa.

Bartoli inarrestabile, ventidue punti a referto.

OZZANO – La sesta vittoria consecutiva di questo fantastico finale di stagione consegna alla Gordon Olginate un’incredibile salvezza, con due turni di anticipo.

Lo scontro tra Sinermatic Ozzano e Olginate è sostanzialmente uno spareggio, e questa cosa si nota in un primo quarto bloccato, dove entrambe le formazioni faticano a trovare il fondo della retina (14-11). La seconda frazione inizia con la Gordon in gas: i lecchesi prendono il comando della partita con dieci punti consecutivi e resistono al rientro dei padroni di casa, andando negli spogliatoi con un margine di sei punti (31-37).

Nel secondo tempo è ancora Olginate a partire a fionda (34-47) ma Ozzano, sull’orlo del baratro, trova energie inattese e ribalta il match con quattordici punti consecutivi (48-47). Olginate si affida a Lorenzo Bartoli – 22 punti in serata! – e il milanese segna i tre punti che consentiranno alla Gordon di chiudere il terzo quarto avanti (47-50).
Negli ultimi dieci minuti è battaglia durissima. La Gordon mantiene quasi sempre la testa della partita, resistendo anche all’incredibile serie di triple nel finale degli ozzanesi.

La vittoria per 68-70, con la contemporanea sconfitta di Reggio Emilia a Cesena, regala alla Gordon la possibilità di giocare in Serie B anche nella stagione 2018/19.

SINERMATIC OZZANO – GORDON OLGINATE 68-70
PARZIALI:14-11, 31-37, 48-50, 68-70
OZZANO: Dordei 14, Agusto, Corcelli 16, Morara 2, Masrè, Klyuchnyk 7, Galassi 7, Chiusolo 9, Folli 3, Ranocchi 10, Salvardi n.e, Giannasi n.e. All. Grandi
OLGINATE: Tagliabue 9, Marinò 9, Gorreri 5, De Bettin 4, Bartoli 21, Caversazio 8, Carella, Bugatti 12, Spera, Bet n.e, Errera 2, Masocco n.e. All. Meneguzzo.