Basket Serie B. Gimar Lecco, che fatica a Lumezzane

Tempo di lettura: 2 minuti
Alberto Cacace Gimar Lecco
Alberto Cacace (Gimar Lecco)
Alberto Cacace (Gimar Lecco)

LUMEZZANE (BS) – La Gimar Lecco fatica ma porta a casa una vittoria nella trasferta di ieri contro Lumezzane, formazione che il prossimo anno disputerà il campionato di Cgold, con legittime ambizioni di alta classifica.

La squadra di coach Antonio Paternoster allarga le rotazioni, concedendo ampi riposi agli acciaccati Caceres, Myers e Di Prampero. L’inizio dei blucelesti è brillante, con un propositivo Micheal Teghini e il solito Luigi Brunetti a fare da boa; dopo un primo quarto ottimo (21-15) la formazione lariana subisce il ritorno dei padroni di casa e va al riposo addirittura sotto nel punteggio (31-34).

Nella ripresa la Gimar si rimette in carreggiata, ma Lumezzane non ha intenzione di cedere il passo, offrendo ai lariani un avversario vero col quale confrontarsi. Nonostante le percentuali da oltre l’arco ancora misere – 23% totale, 1/8 nella ripresa – la squadra di coach Paternoster resiste al rientro dei locali – che passano in testa a tre minuti dalla fine del match –  e chiude con concretezza nel finale, vincendo col punteggio di 67-63.

Ottima la prestazione di Brunetti, con 17 punti e 7 rimbalzi. 13 e 9 per un concreto Alberto Cacace. Bene anche Teghini, autore di 17 punti e di 3 assist.

“Quello di ieri è stato un ottimo test – dichiara coach Antonio Paternoster – la squadra si è dimostrata molto concreta nei momenti decisivi. Penso che siamo sulla strada giusta.”

I lecchesi torneranno in campo martedì prossimo nel torneo di Bernareggio. L’amichevole prevista per sabato contro Urania Milano è stata cancellata dai meneghini, alle prese con qualche infortunio di troppo.

LUMEZZANE – GIMAR LECCO 63-67
Parziali: 15-21; 34-31; 46-49; 63-67
LECCO: Lomasto n.e; Favalessa n.e; Teghini 17; Ghirlandi n.e; Allevi n.e; Caceres; Myers; Molteni 3; Chinellato 2;Brunetti 17; Cacace 13; Ratti n.e; Rattalino 11; Di Pramprero 2. All. Paternoster.