Basket Serie B. La Gimar cala l’asso, preso Juan Marcos Casini

Tempo di lettura: 2 minuti
Juan Marcos Casini

La guardia arriva dall’Aurora Jesi (Serie A2)

” Sono pronto a dare non una, ma due mani ai miei compagni più giovani”

LECCO –Gran colpo della Gimar Lecco. La società del presidente Antonio Tallarita ha raggiunto l’accordo con l’oriundo Juan Marcos Casini, giocatore dalla grandissima esperienza.

Casini è nato in Argentina nel 1980. Guardia di poco meno di centonovanta centimetri, ha esordito nel campionato italiano nel lontano 2003/04 con la maglia dell’Aurora Jesi. La sua carriera si è svolta interamente tra Serie A e Serie A2, vestendo maglie prestigiose come quelle di Cantù, Pistoia, Casale Monferrato e Reggio Calabria.

Nelle ultime tre stagioni è tornato a indossare la canotta di Jesi in Serie A2, chiudendo  il campionato 2018/19 con otto punti di media a partita.

L’orinundo di presenta ai tifosi carico di entusiasmo. “Ho scelto di venire a Lecco per il tipo di progetto che mi ha presentato l’allenatore. Sono un giocatore di squadra che in questi anni ha raccolto tanta esperienza. Mi piace giocare in contropiede, uscire dai blocchi e tirare da tre punti. Ho avuto grandi maestri nel corso della mia carriera e cerco sempre di restituire quello che ho imparato ai più giovani. Sto anche facendo il corso per allenatori e sono pronto a dare non una, ma due mani ai miei compagni più giovani.”

“Siamo contentissimi di essere riusciti a prendere Juan Marcos perché è giocatore esperto con tantissimi anni tra A1 e A2 – dichiara un soddisfatto coach Eliantonio – È un giocatore in ottima forma fisica, un professionista serio in tutto. Oltre alla sua bravura dentro il campo, potrà essere un faro per tutti i ragazzi giovani, aiutandoli a crescere. Si tratta di un acquisto molto importante per il club perché dà il chiaro segnale della voglia di far bene. Ringrazio il presidente per lo sforzo che ha fatto.”

Il presidente Antonio Tallarita si gode il suo nuovo acquisto. “Sono felice di aver portato a Lecco un giocatore importante ed esperto come Juan Marcos. Oltre alle sue indubbie qualità tecniche, che hanno tutti ammirato nelle categorie superiori, il suo innesto, unito al lavoro di coach Eliantonio, sarà fondamentale per la crescita dei tanti giovani che vestiranno la nostra casacca. Stiamo creando un bel mix tra giocatori esperti e under con tanta voglia di stupire, di far tornare l’entusiasmo, di riempire il Bione e far sognare i nostri tifosi“.