Basket Serie B. La Missoltino.it riparte da coach Manuel Cilio

Tempo di lettura: < 1 minuto
Luca Brambilla e coach Manuel Cilio (foto E-mage)

Confermati Bloise, Negri, Ambrosetti e Brambilla

“Costruiremo una squadra dinamica, che corre e lotta”

OLGINATE – Con un lungo video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, la Missoltino.it Olginate annuncia le prime mosse per la prossima stagione, partendo proprio dal nuovo capo allenatore, coach Manuel Cilio, promosso dopo un anno da primo assistente.

“Una scelta fortemente voluta – dichiara il DS Fabio Ripamonti – lo scorso hanno ha molto ben operato, dando un contributo straordinario nella gestione del gruppo e nel supporto tecnico e tattico”.

Giustamente soddisfatto l’allenatore comasco che, curiosamente, lo scorso anno aveva colto la prima vittoria stagionale per la Missoltino.it, nel passaggio di consegne tra coach Giorgio Contigiani e coach Max Oldoini. “Sono felice per la nomina, ho subito accettato. Si vede che lo scorso anno ho fatto vedere qualcosa. Darò il massimo”.

Lo stesso allenatore ha poi annunciato i primi giocatori del roster, ossia quelli confermati dallo scorso anno. La NPO ripartirà da Giacomo Bloise, Andrea Ambrosetti e dai lecchesi Andrea Negri e Luca Brambilla. “A questa squadra aggiungeremo un paio di senior e poi dei giovani – prosegue coach Cilio – la mia idea è quella di costruire una squadra dinamica, che corre e lotta su ogni pallone”.

Cambio in vista anche per quanto riguarda il preparatore atletico, col ritorno a Olginate di Angelo Castagna.