Basket serie B: la Starlight Valmadrera si prepara alla sfida casalinga di sabato

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato la partita contro la squadra milanese del Quartiere Sant’Ambrogio

L’invito di coach Zucchi ai tifosi: “Fateci sentire il vostro supporto”

VALMADRERA – Prima sfida interna del campionato di serie B di basket femminile sabato sera per la SLS Starlight Valmadrera. Alle 20.30 inizierà la partita contro  la formazione milanese del Quartiere S. Ambrogio. Il coach Stefano Zucchi rivolge un invito particolare ai propri tifosi: “Sabato mi aspetto di vedere un po’ di pubblico. Dopo due anni di stop forzato, rivedere un po’ di tifo, di incitamento, sarebbe un fatto importante per la società e per le ragazze. Quindi vi aspetto al palazzetto”.

Una partita che arriva dopo  il ko di settimana scorsa: “Abbiamo dedicato un po’ di tempo, in questa settimana, alla sconfitta di domenica scorsa. Mi sono confrontato con le ragazze, abbiamo parlato della sfida. Una sconfitta che ci poteva anche stare, ma che in qualche modo, è arrivata in un modo particolare considerato gli errori commessi in partita. Sbollita l’incavolatura  abbiamo ripreso i nostri ritmi di allenamento, lavorando molto, sotto certi aspetti tecnici e tattici. Un fatto è certo, e l’ho spiegato alla squadra: in questo campionato dobbiamo aspettarci di tutto. Non c’è una partita uguale. Bisogna sempre dare il massimo”.

Quindi, coach, sabato cosa si aspetta dalla squadra? “La squadra rimane sempre concentrata e sta lavorando con grande attenzione ed intensità. Non dimentichiamo che questo gruppo sta lavorando insieme da un mese e mezzo. Diamo a questo gruppo, quindi, il beneficio del tempo. Ci deve servire per migliorarci allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Sabato affrontiamo una squadra che conosciamo molto bene. Se giocheremo il nostro basket sicuramente potremo conquistare i due punti in palio. L’importante è rimanere concentrati e reattivi”.