Basket Serie B. Olginate corsara sull’isola, conquista la vittoria a Palermo

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Bassani (Gordon Olginate)
Andrea Bassani – Gordon Olginate

PALERMO – Con una bella prova corale – quattro giocatori in doppia cifra, nessuno oltre i dodici di Giacomo Siberna – la Gordon Olginate torna a casa con un preziosissimo foglietto rosa dalla trasferta palermitana contro il Green Basket.

L’inizio di partita è tutto di marca sicula, con lo scatenato Gullo che trafigge a più riprese il canestro ospite e Palermo che vola sul 12-6. La reazione di Olginate non tarda ad arrivare. Un parziale di 2-15 a cavallo dei due quarti dà ai lecchesi il netto comando della partita, che non perderanno fino alla fine. Palermo prova a riavvicinarsi nel primo tempo, ma Olginate approfitta dei canestri di Paolo Colnago – 7 punti – e Marco Tagliabue per andare al riposo sul 25-32.

La Gordon inizia il secondo tempo con la voglia di chiudere subito il match. Cinque punti di Marco Planezio e un assist per Siberna fanno volare i lariani sul 25-39. Un canestro di Colnago a fine terzo quarto consegna alla Gordon il ventello di vantaggio (37-57), che si trasformerà in un amplissimo 44-72 alla sirena finale. Negli ultimi minuti spazio anche ai giovani della rosa, coi primi punti in serie B per il giovanissimo olginatese Bonfanti.

Grande prova di Andrea Bassani, capace di catturare diciassette rimbalzi in poco più di venti minuti di gioco.

GREEN BASKET PALERMO – GORDON OLGINATE 44-72
PARZIALI: 14-17; 25-32; 37-57; 44-72
PALERMO: Genovese, Lombardo 8, Gullo 10, Biondo, Marchini 2, Strotz 9, Venturelli 9, Nicosia, Trevisano. All. Verderosa
OLGINATE: Todeschini 7, Siberna 12, Tagliabue 10, Planezio 10, Bassani 10, Moretti 3, Rota 6, Bonfanti 2, Seck 2, Marinò 1, Colnago 9. All. Galli.