Basket Serie B. Olginate in emergenza, Padova ne approfitta

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Manuel Cilio

Settima sconfitta consecutiva per la Caffè Agostani

Solo sei giocatori in campo per coach Manuel Cilio

OLGINATE – Coach Manuel Cilio aveva detto che sarebbe stata una partita durissima, a tre giorni dalla sconfitta interna contro Vicenza, e così è stato. Una Caffè Agostani Olginate ai minimi termini – senza gli acciaccati Andrea Negri e Byram Baparape – ce la mette tutta contro l’Antenore Energia Padova ma cede nell’ultimo quarto. Per i lecchesi è la settima sconfitta consecutiva.

La sfida contro Padova è il recupero della 14° giornata, che si sarebbe dovuto disputare una decina di giorni fa ma venne rinviata su richiesta della NPO, in recupero dopo il focolaio di Covid-19.
Dopo un primo quarto di marca padovana (21-15), la Caffè Agostani si scatena con una seconda frazione da 23 punti, andando al riposo con quasi dieci punti di vantaggio (30-38).

Nella ripresa i ragazzi di coach Cilio provano a resistere al rientro dei padroni di casa. Un parziale di dieci punti consecutivi a cavallo degli ultimi due quarti consente a Padova di mettere ilnaso avanti (51-49). Olginate sorpassa nuovamente con una tripla di Giacomo Bloise – 15 punti in 39 minuti di gioco – ma sarà l’ultimo vantaggio per i lecchesi.
Padova allunga progressivamente fino al 76-60 finale, una punizione fin troppo severa per una combattiva Caffè Agostani.

Solo sei giocatori in campo per la formazione lecchese. Miglior marcatore Andrea Ambrosetti a quota 18 punti.

ANTENORE ENERGIA PADOVA – CAFFÈ AGOSTANI OLGINATE 76-60
PARZIALI: 21-15; 30-38; 51-49
OLGINATE: Negri n.e, Maspero 13, Ambrosetti 18, Natalini n.e, Castagna n.e, Martinalli n.e, Bloise 15, Brambilla Luigi n.e, Brambilla Luca 7, Tomcic 5, Cucchiaro 2. All. Cilio.