Basket Serie B. Olginate si regala un buon Natale

Tempo di lettura: < 1 minuto
Fabio Bugatti

Battuta la capolista al PalaRavasio.

Clamoroso nel dopo partita: coach Meneguzzo esonerato!

OLGINATE – La Gordon Olginate si prepara a festeggiare un ottimo Natale. La squadra dell’ormai ex coach Massimo Meneguzzo ha sorprendentemente battuto la lanciatissima San Vendemiano al PalaRavasio, chiudendo una striscia di quattro sconfitte consecutive.

La sfida tra olginatesi e veneti è stata molto equilibrata. La squadra di casa ha chiuso il primo quarto avanti (16-15), ma la reazione degli ospiti non si è fatta attendere. San Vendemiano ribalta il match a metà secondo quarto (24-30), andando al riposo con tre punti di vantaggio.

Nel secondo tempo la musica sarà totalmente diversa. Olginate prende rapidamente possesso del match e con un paio di canestri consecutivi di Fabio Bugatti arriva a sfiorare la doppia cifra di vantaggio (67-58) all’inizio dell’ultimo quarto. San Vendemiano arriverà al massimo a un possesso pieno di svantaggio coi liberi di Vedovato (69-66), ma tre punti di Marco Tagliabue daranno alla Gordon l’allungo decisivo.

A fine gara l’incredibile notizia: coach Massimo Meneguzzo ha ricevuto dal presidente Fausto Chiappa la lettera che lo ha sollevato dall’incarico di allenatore della Serie B, nonostante la bella prestazione della sua squadra e la vittoria di prestigio.

GORDON OLGINATE – RUCKER SAN VENDEMIANO 79-72
PARZIALI: 16-15, 39-42, 58-56
OLGINATE: Rattalino 6, Basile 5, Bugatti 19, Chinellato 5, Donadoni 14, Gorreri 10, Tagliabue 12, Bedin 8, Matteo Gatti, Chiappa ne, Mentonelli, Butta ne. All. Meneguzzo