Basket Serie B. Olginate, terza sconfitta in una settimana

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Massimo Meneguzzo (Gordon Olginate)

BORMIO – Quando coach Massimo Meneguzzo ha scelto di partecipare al Valtellina Basket Circuit, sapeva bene che la sua Gordon avrebbe affrontato avversari di caratura molto superiore rispetto a quelli che potrebbe affrontare durante il campionato. Una scelta consapevole, mirata a far crescere il più velocemente possibile un gruppo di atleti molto giovani.

Nella sfida al Pentagono di Bormio contro gli svizzeri del BBC Monthey la Gordon ha fatto la solita bella figura, considerando che la formazione ospite – che disputa la serie A – poteva schierare diversi atleti statunitensi.
La Gordon si è messa subito a coda degli avversari, chiudendo il primo tempo sotto di quattordici punti. Nella ripresa la formazione di coach Meneguzzo è stata a ruota, senza mai dare la sensazione di poter infastidire gli svizzeri, perdendo col punteggio di 72-92.
Nota a margine, impiego calmierato per Danilo Errera, limitato da un acciacco dopo la partita contro Vigevano.

“Loro sono sicuramente una squadra importante, con diversi giocatori statunitensi. Noi abbiamo gestito le rotazioni, dando minuti a tutti. È comunque stato un ottimo scrimmage” ha dichiarato coach Massimo Meneguzzo.

I lecchesi riprenderanno gli allenamenti lunedì 10 settembre e il giorno seguente torneranno a Bormio per affrontare la formazione russa del Enisey Krasnoyarsk. Tip off alle ore 18.00.