Basket Serie B. Olginate, vittoria importante a Palermo

Tempo di lettura: < 1 minuto
Filippo Giannini

Sprint lecchese negli ultimi cinque minuti, Green Basket battuta.

Ventello per Filippo Giannini e Giacomo Bloise

OLGINATE – Dopo la batosta con Bernareggio, la Missoltino.it Olginate va a prendersi due punti importantissimi in casa del fanalino di coda Green Basket Palermo. Adesso alla squadra di coach Max Oldoini manca solo il recupero con la Sangiorgese per chiudere una seconda fase molto frammentata.

La Missoltino.it parte male (9-2) e coach Oldoini è subito costretto a fermare la partita dopo tre minuti. Palermo tocca la doppia cifra di vantaggio ma, a cavallo dei primi due quarti, un parziale di tredici punti consecutivi permette a Olginate di mettere la freccia (20-28). Con un gioco da tre punti di Andrea Negri i lecchesi toccano la doppia cifra di vantaggio (28-38), ma Palermo non si arrende e le squadre vanno negli spogliatoi in sostanziale parità (47-48).

Nella ripresa, dopo tre quarti e mezzo interlocutori, Olginate azzecca la fuga decisiva con due canestri di Filippo Giannini – miglior marcatore dei lecchesi a quota 24 punti – e tre liberi di Giacomo Bloise, volando fino alla meritata vittoria col punteggio di 84-94.

GREEN BASKET PALERMO – MISSOLTINO.IT OLGINATE 84-94
Parziali: 20-28; 47-48; 68-65.
OLGINATE: Tagliabue 2, Negri 10, Bloise 20, Giannini 24, Lenti 10, Avanzini 7, Ambrosetti 14, Marazzi, Donegà n.e, Tremolada 2, Brambilla 5, Chiappa n.e. All. Oldoini.