Basket Serie B. Olginate vola, espugnata Vigevano

Tempo di lettura: 2 minuti
Basket Olginate Andrea Negri
Andrea Negri (foto Polvara)

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Max Oldoini

Cinque uomini in doppia cifra nella squadra lecchese

VIGEVANO – La Missoltino.it Olginate espugna il difficile campo dell’Elachem Vigevano, conquistando la terza vittoria consecutiva.

Olginate inizia con le marce basse e poi si scatena, mettendo a segno quasi trenta punti nei primi dieci minuti di gioco, con un incredibile 66% dal campo (19-28).
Nel secondo quarto Olginate non si ferma, supera i quindici punti di vantaggio a metà frazione (23-39) col canestro da tre punti di Luca Brambilla, difendendo il distacco fino alla fine del primo tempo (38-52).
La formazione di coach Max Oldoini ha già due uomini in doppia cifra – Brambilla e Andrea Negri – e tira un fantastico 7/11 da oltre l’arco dei tre punti.

Negli spogliatoi il coach casalingo Paolo Piazza si fa sentire e l’Elachem che torna in campo ha decisamente più piglio rispetto a quella vista nel primo tempo. Olginate prova a resistere al tentativo di rimonta con l’energia di Patrick Avanzini. Nel momento di massima difficoltà, con Vigevano arrivata fino al meno 5 (55-60) è un canestro da tre di Negri che fa ripartire la Missoltino.it.
L’ultimo quarto Olginate gode ancora di un buon margine (58-67), ma Vigevano spinge sull’acceleratore e sorpassa a quattro minuti dalla fine del match con un canestro di Rossi (75-74). Nel momento di massima difficoltà sale in cattedra Giacomo Bloise che, con due canestri e due liberi, sigilla il match.

La Missoltino.it espugna il campo di Vigevano col punteggio di 77-84. Cinque uomini in doppia cifra per la formazione lecchese. Miglior marcatore del match Andrea Negri a quota 16 punti.