Basket Serie B. Rimonta Olginate, salvezza più vicina

Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Tagliabue (Gordon Olginate)
Marco Tagliabue (Gordon Olginate)

A Crema quarta vittoria di fila per la Gordon

Venti punti per Federico De Bettin

CREMA – Olginate c’è! La formazione di coach Massimo Meneguzzo mette a segno la quarta vittoria consecutiva e aggancia il gruppone – cinque squadre, compresa la Gimar Lecco! – a quota ventiquattro punti.

Dopo un primo quarto interlocutorio (23-22), è Crema a prendere con decisione il comando della partita. Il canestro di Brighi consegna ai cremaschi la doppia cifra di vantaggio (35-25), che diventeranno dodici alla fine del primo tempo (47-35).

Nella ripresa Olginate aumenta l’aggressività difensiva e Crema non trova più soluzioni facili. I lecchesi concedono ai padroni di casa la miseria di ventiquattro punti in tutto il secondo tempo e completano una fantastica rimonta nel finale del quarto quarto.

Sotto di cinque a poco più di tre minuti dalla fine, la Gordon infila un parziale di sette punti consecutivi, sorpassando col jumper di Federico De Bettin (70-72).
Il canestro di Marco Tagliabue a quindici secondi dalla fine del match chiuderà la partita e garantirà alla Gordon un preziosissimo foglietto rosa.

“Tutta la squadra sta migliorando – dichiara coach Massimo Meneguzzo – adesso hanno capito tutti cosa devono fare e lo fanno con grande applicazione.”

PALL. CREMA – GORDON OLGINATE 71-74
PARZIALI:24-23, 47-35, 62-56, 71-74.
CREMA:Rotondo 18, Norcino 8, Montanari 3, Brighi 2, Forti 9, Toniato 14, Enihe 8, Gianninoni n.e, Benzi n.e, Di Meco 9, Bissi n.e. All. Garelli.
OLGINATE:Tagliabue 11, Marinò 6, Gorreri 1, De Bettin 20, Bartoli 9, Caversazio 10, Carella n.e, Bugatti 13, Spera 4, Bet n.e, Errera, MAsocco n.e. All. Meneguzzo.