Basket Serie B. Ultimo quarto da favola, la NPO espugna Monfalcone

Tempo di lettura: < 1 minuto
Luca Brambilla (foto Polvara)

Brambilla guida la rimonta, Cucchiaro la chiude

22 punti a referto per Giacomo Bloise

MONFALCONE – Un ultimo quarto “a tutto gas” permette alla Caffè Agostani Olginate di sbancare il campo della Pontoni Monfalcone, battuta con uno sprint proprio sul filo di lana.

Le cose non si mettono bene a inizio partita per i lecchesi che toccano la doppia cifra di svantaggio alla fine del primo quarto (18-8) e chiudono il primo quarto faticando (23-10).
I due periodi centrali vedono Monfalcone controllare il match, gestendo senza troppi patemi il vantaggio accumulato nella prima frazione (63-51).

Nell’ultimo quarto Olginate dimostra carattere, costringe Monfalcone a quasi cinque minuti consecutivi senza canestri dal campo e, grazie allo scatenato Luca Brambilla, impatta la partita (68-68). I padroni di casa reagiscono con sei punti consecutivi, ma la NPO ha ancora l’energia per l’ennesimo miracolo: una tripla di Andrea Ambrosetti, un canestro di Giacomo Bloise e uno di Valerio Cucchiaro a cinque secondi dalla sirena finale ribaltano il match e consegnano ai lecchesi una vittoria col punteggio di 74-75.

Super prestazione di Luca Brambilla, autore di dieci dei suoi dodici punti nell’ultimo quarto. 22 per Bloise.

PONTONI MONFALCONE – CAFFÉ AGOSTANI OLGINATE 74-75
PARZIALI: 23-10; 43-31; 63-51
OLGINATE: Okiljevic, Negri 8, Maspero 5, Ambrosetti 10, Natalini n.e, Bloise 22, Brambilla n.e, Brambilla Lu 12, Baparape 7, Tomcic 6, Cucchiaro 5. All. Cilio.