Basket serie B: Valmadrera perde in casa contro Pontevico

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Nuova sconfitta per la Sea Logistic Valmadrera fermata sabato sera in casa dal Basket Pontevico dopo una partita giocata fino all’ultimo minuto e ricca di colpi di scena.

L’inizio della partita è di studio da entrambe le parti. La Sea Logistic schiera il quintetto solito con Casartelli, Gatti Bergamaschi, Maiorano, Farinello e Orsanigo al posto di Viganò, ferma per un infortunio rimediato nella partita precedente.

Dopo alcuni minuti di scambi, la partita si fa incandescente. L’allenatore Frigerio viene espluso e la formazione valmadrarese cambia difesa da uomo a zona. Si va all’intervallo sotto di sette punti dopo una prima parte della partita decisamente difficile.

Il terzo quarto è tutta un’altra storia con un’ottima Sea Logistic. La difesa è forte e Gatti Bergamaschi è presente su tutte le palle. Gli ultimi minuti sono in equilibrio con il punteggio in parità. Lacquaniti segna un canestro da due punti al limite dell’area da tre a pochi secondi dalla fine. Il tempo termina e il tabellone segna 52 a 51 a favore del Pontevico.

“Abbiamo sbagliato tanto soprattutto sotto canestro e da sole – commenta Nelly Rigamonti – La nostra panchina è davvero corta e gli infortuni sono una costante per la stagione corrente”.

Sea Logistic Valmadrera 51
Basket Pontevico 52

Sea Logistic: Casartelli 13, Farinello 13, Lacquaniti 9, Gatti Bergamaschi 7, Maiorano 5, Romanò 2, Orsanigo 2, Sallustio 0, Colombo N.E, Fumagalli N.E, Viganò N.E. Coach Frigerio espulso

Parziali: 13-16 10-14 16-8 12-14