Basket Serie C Silver. Calolzio riporta sul parquet Riccardo Crippa

Tempo di lettura: < 1 minuto
Riccardo Crippa Pezzini Morbegno
Riccardo Crippa ai tempi della Pezzini Morbegno

Il lecchese era fermo dal campionato 2017/18

“Col suo arrivo siamo coperti in tutti i ruoli” dichiara coach Angelo Mazzoleni

CALOLZIOCORTE – Altro colpo “cinque stelle lusso” per l’Enginux Calolziocorte del presidente Dario Brini. I dirigenti calolziesi si sono accordati con l’ala/centro lecchese Riccardo Crippa.

Crippa (203 cm – 1994) ha iniziato a giocare con la Bluceleste Basket, concludendo il percorso giovanile con la maglia della Bluorobica Bergamo. Nella stagione 2013/14 ha disputato un campionato di Serie B con la maglia della Gimar Lecco e poi, dopo un anno di pausa, un triennio alla Pezzini Morbegno.

Conclusa l’esperienza di Morbegno alla fine della stagione 2017/18, l’ala/centro ha messo in pausa per qualche anno la sua carriera cestistica, ma ora è pronto a riprendere con la maglia della Carpe Diem. A Calolzio troverà anche il fratello Michele, appena arrivato dalla Tecnoadda Mandello.

“Sono contento di tornare a giocare, spero di dare il mio contributo alla squadra” dichiara il lungo lecchese.

“Siamo riusciti a completare la squadra in poco tempo, con l’arrivo di Riccardo siamo coperti in tutti i ruoli. Cercheremo di fare il miglior campionato possibile, dando comunque spazio ai nostri giovani” dichiara coach Angelo Mazzoleni.