Basket Serie D. Bene Pescate e Vercurago, Mandello cade ancora

Tempo di lettura: 3 minuti
adb-vercurago-vittoria-bottanuco-510x313
Vercurago espugna Bottanuco

 

MALGRATE – Fatica più del previsto l’Autovittani Pescate ad avere ragione del fanalino di coda Almennese, dimostratasi squadra coriacea e in grado di dare molto filo da torcere ai padroni di casa, soprattutto per la fisicità messa in campo.

L’Autovittani parte subito con le marce alte e Kaho prende la squadra sulle spalle, segnando 11 dei primi 14 punti dei lecchesi. Pescate allunga ancora, toccando il 31-17 nel secondo quarto ma, inspiegabilmente, l’attacco lariano si blocca e Almenno rientra, con le squadre che vanno al riposo lungo sul punteggio di 34-31.

Il terzo quarto Almenno tira fuori la clava e inizia a rotearla senza pietà. A farne le spese sono prima Rigamonti e poi un innervosito Kaho, cacciato dal match dopo il secondo tecnico. Pescate barcolla, finisce sotto anche di qualche lunghezza e poi si riprende con un paio di triple di Rotta – 17 punti in serata – e Lorenzon.
Nel finale punto a punto una bomba di Rusconi a meno di 40” dalla fine consente a Pescate di tornare in vantaggio 65-62. Almenno arriva a – 1 con due liberi e, sul fallo sistematico, Butti fissa il punteggio sul 67-64, con gli ospiti che non riescono a concretizzare l’ultima azione.

“Ci siamo presentati a questa partita in condizioni precarie. Loro sono una squadra più forte di quello che dice la classifica, fisicamente molto alti. Sono contento dei miei ragazzi che non hanno mollato nel finale.” il commento di coach Colombo.

AUTOVITTANI PESCATE – ALMENNESE 67-64
PESCATE:Colombo 1; Butti 6; Gatti 2; Catanese n.e; Lorenzon 10; Rotta 17; Rigamonti; Anghilei 7; Kaho 13; Zucchi 2; Rusconi 7; Ghislanzoni 2. All. Colombo

[clear-line]

MANDELLO – Seconda sconfitta consecutiva per la Polisportiva Mandello. La squadra di coach Stefano Bissola – senza Motta, scavigliato – non gioca una gran partita e viene battuta al CRAL da Cologno al Serio.
Gli avversari degli arancioblu sono una squadra esperta, che da un paio d’anni arriva serena ai Play Off. I bergamaschi scavano subito un divario di una decina di punti nel primo quarto, e non si voltano più indietro.
Mandello va al riposo di metà partita sotto 28-37, ma nel secondo tempo non riuscirà mai a impensierire veramente Cologno, che vincerà col largo punteggio di 60-76.
I ragazzi lariani ora dovranno ritrovare la retta via nel derby di settimana prossima contro Vercurago.

“Purtroppo non è stata una bellissima partita, se non giochi al meglio contro queste squadre è difficile portare a casa un risultato positivo” il commento di coach Bissola

POL. MANDELLO – COLOGNO AL SERIO 60-76
MANDELLO:Invernizzi 6; Guanziroli 3; Fazio S. 2; Gennaro 12; Fazio N.; Melzi 10; Radaelli; Corti 7; Pennati; Niang 4; Penci. All. Bissola.

[clear-line]

BOTTANUCO – Nell’impegnativa sfida di Bottanuco la Fisiolecco Vercurago porta a casa un’importantissima vittoria che fa morale, in attesa del derby di settimana prossima.
I coguari partono insolitamente a razzo (0-7) ma la reazione dei padroni di casa è comunque aggressiva, con una risposta da otto punti consecutivi. Da quel momento in poi la partita avanza punto a punto fino alla fine del primo tempo, coi lecchesi sempre all’inseguimento.
Dopo aver chiuso i primi due quarti sotto di quattro lunghezze (28-24), la Fisiolecco parte a fionda anche nella ripresa, con sei punti filati. I lecchesi mantengono un vantaggio di sicurezza di un paio di canestri per tutta la ripresa e, nel finale, chiudono il match con freddezza realizzando i personali sul fallo sistematico, vincendo 51-57.

“In una partita molto fisica abbiamo dimostrato di non essere “cittadini”, ma di essere capaci di rimboccarci le maniche quando serve. Ancora una volta abbiamo vinto grazie alla nostra difesa, tenendo a 51 punti uno dei migliori attacchi del campionato” il commento di coach Ernesto Cocco.

BOTTANUCO – FISIOLECCO VERCURAGO 51-57
VERCURAGO:Corbetta 10; Consonni 7; Rebughini 3; Ferrario 14; Bianchini 2; Redaelli 10; Ciceri; Papini 6; Fontana; Castoldi 5; Bonaiti n.e. All. Cocco