Basket Serie D. Civatese, tripletta derby, si inchina anche Pescate

Tempo di lettura: 2 minuti

CESANA BRIANZA – Al termine di un intenso derby l’Edilcasa Civatese ottiene la sua nona vittoria consecutiva e prosegue la marcia solitaria in vetta alla classifica. Per tre quarti Pescate ha sognato però di farle lo sgambetto, nonostante l’emergenza playmaker.

Coach Luca Lorenzon è senza Mazzieri e Puglisi, ma in campo i suoi giocatori combattono come leoni, chiudendo il primo tempo sotto di sole sei lunghezze (34-40). Nella ripresa i ragazzi pescatesi si ravvicinano nel terzo quarto (49-50) e poi cedono di schianto nell’ultima frazione. Le triple di Bosso e Valsecchi scavano il primo solco. Gli ospiti grigiorossi approfittano di qualche ingenuità dei padroni di casa e danno gas, chiudendo il match con quasi venti punti di vantaggio.

“È stata una partita combattuta. Loro sono stati bravi e ci hanno messo molto in difficoltà. Nell’ultimo quarto abbiamo avuto qualcosa in più e il parziale del 4q di 11 a 27 ha deciso una partita fino a quel momento molto complicata” ha dichiarato coach Marco Brusadelli a fine match.

Deluso coach Lorenzon. “Sono soddisfatto a metà. Vero che eravamo in piena emergenza nel settore playmaker, ma penso che questa fosse una partita alla nostra portata. Come al solito paghiamo a caro prezzo le pause durante il match.”

AUTOVITTANI PESCATE – EDILCASA CIVATESE 60-77
PARZIALI: 18-19, 34-40, 49-50, 60-77
PESCATE:Butta 9, Mencarelli 9, Nasatti 14, Galli 4, Boselli 4, Rotta 11, Invernizzi 3, Longhi 4, Maver, Scotellaro, Radaelli, Doka. All. Lorenzon
CIVATE:Castagna 21, Valsecchi 19, Corti 13, Galli 10, Consonni 5, Bosso 3, Castelletti 2, Negri 2, Castelnuovo 2, Castagna P., Capovilla, Maggi. All. Brusadelli