Basket Serie D. Doppia vittoria per Mandello e Pescate

Tempo di lettura: 2 minuti
Pol. Mandello 2015/16
Pol. Mandello 2015/16
Pol. Mandello 2015/16

MANDELLO – Altra importantissima vittoria a domicilio per la Polisportiva Mandello, capace di battere al CRAL la formazione di Bellusco.
Mandello inizia bene nel primo quarto, ma subisce un po’ la zona degli ospiti nel secondo, andando al riposo di metà partita sotto di due punti, sul 30-32.
Nella ripresa i lariani riescono a scavare un piccolo break, aumentando la velocità di gioco. Bellusco però non ci sta e non vuole mollare il match.
Nel finale un’importantissima tripla di Gennaro, a meno di due minuti dalla sirena, e i liberi di Anghileri – miglior marcatore del match a quota 16 – e Stefano Fazio consentono ai ragazzi di coach Del Nero di portare a casa un prezioso foglietto rosa, che sancisce il raggiungimento della quota Play Out.

Pol. Mandello – Basket Bellusco 73-63
Mandello: Guanziroli 5; Fazio S. 12; Gennaro 11; Anghileri 16; Corti 6; Carenini 7; Penci 8; Niang 6; Invernizzi 2; Fazio N.

[clear-line]

PESCATE – Nonostante l’assenza di Riccardo Motta – fermo per problemi a un piede, non si è allenato tutta settimana – l’Autovittani Pescate non ha molti problemi a liberarsi del fanalino di coda Mezzago, ultima e già retrocessa.
I ragazzi di coach Colombo faticano a carburare nel primo quarto, contro avversari che giocano “leggeri” e senza nulla da perdere. I canestri di Mencarelli e Bonaiti – uniti all’impatto positivo di Avduli – consentono ai lecchesi di chiudere il primo tempo sopra 39-25.
Nel terzo quarto la squadra lariana dilata ulteriormente il punteggio (53-37) e coach Colombo può allargare le rotazioni nell’ultima frazione, lasciando campo ai giocatori che di solito sono meno impiegati.

“Questa è stata una vittoria importante, che ci permette di agganciare il nono posto, quello buono per evitare i Play Out. Sarà importante mantenerlo nello scontro diretto a S. Pellegrino di venerdì prossimo, sperando nel rientro di Motta.” il commento di coach Alberto Colombo.

Autovittani Pescate – Mezzago 64-43