Basket serie D. Doppio sì per Mandello e Civate

Tempo di lettura: 2 minuti
La formazione della GSG Civatese - 2015/16
La formazione della GSG Civatese - 2015/16
La formazione della GSG Civatese – 2015/16

 

MANDELLO – La Pol. Mandello mette a segno un gran colpo di coda e vince una partita importantissima ai fini della classifica contro la Pol. Castegnato, diretta concorrente per la salvezza nel girone E di serie D.
L’inizio di partita non è stato ottimo per gli arancioblu, molli in difesa per tutti il primo tempo. Al riposo di metà partita la squadra di coach Marco Del Nero arriva con sei punti di ritardo, sul punteggio di 32-38.
Nella ripresa i padroni di casa girano un paio di viti difensive, iniziando a recuperare palloni a raffica e approfittando della mano bollente di Mattia Gennaro, autore di quattro triple tra terzo e quarto periodo.
Mandello vince 71-61 e aggancia Verdello all’ultimo posto in classifica, a soli due punti dai Play Out. Bella prova del giovanissimo Niang, autore di 15 importantissimi punti.

Pol.Mandello – Pol. Castegnato 71-61
Mandello: Guanziroli 4; Fazio S. 7; Gennaro 21; Fazio N. 5; Pogliaghi 2; Anghileri 13; Carenini 2; Bertarini 2; Niang 15.

[clear-line]

MALGRATE – Inizia benissimo il 2016 per il GSG Civatese, capace di infilare la sesta vittoria consecutiva della stagione ai danni di Verdello, attualmente ultima in classifica al pari di Mandello.
I grigiorossi di coach Brusadelli faticano all’inizio e e non riescono a scrollarsi di dosso i tignosi avversari per quasi tutto il primo tempo. Complici un paio di errori di troppo – puniti con due triple – i lecchesi vanno al riposo sul punteggio di 36-32.
Nella ripresa si suona tutt’altra musica. Verdello prova la zona e Civate la buca a ripetizione con le buone letture di Capovilla e le triple di Castagna e Fabio Panzeri, miglior marcatore del match a quota 28.
Il Civitz tocca anche i trenta punti di vantaggio a inizio ultimo quarto e poi amministra fino al quarantesimo minuto, vincendo col punteggio di 85-63.

GSG Civatese – Basket Verdello 85-63
Civate: Brusadelli 6; Fracassa 7; Capovilla 6; Valsecchi 4; Castagna D. 12; Panzeri F. 28; Panzeri S. 4; Galli 10; Negri 7; Bosso 2; Castagna L; Boselli.