Basket Serie D. Il civatese Fabio Panzeri non è ancora pronto al rientro

Tempo di lettura: < 1 minuto
Fabio Panzeri
Fabio Panzeri

La guardia dell’Edilcasa è ancora fermo ai box per i postumi dell’infortunio avvenuto all’andata contro Sondrio.

Lento il recupero, si spera in un rientro prima della fine della stagione.

CIVATE – “Me l’avevano detto da subito che i tempi di recupero sarebbero stati lunghi.” Chi parla è Fabio Panzeri, uno dei migliori giocatori del campionato di Serie D. Nella partita a Sondrio, tra la squadra valtellinese e la sua Civatese, si è infortunato ed è finito all’ospedale per colpa di un entrata scomposta, subendo la frattura dello sterno. Cogliamo l’occasione del match di ritorno per informarci sulle sue condizioni di salute.

Al momento non posso dire nulla di certo – esordisce la guardia, civatese doc – mi considero ancora in convalescenza. Giusto ieri ho fatto una lastra di controllo, attendo gli esiti per valutare il quadro clinico.”

A momento Panzeri è tornato a fare attività, ma senza contatto fisico. “Da una settimana ho ricominciato a fare un po’ di lavoro atletico. Io vorrei scendere in campo, ma certo non voglio rischiare un altro infortunio grave. Attendo il permesso dei medici, sperando di rientrare in campo prima della fine della stagione.”

Domenica Fabio sarà, come sempre, sulle tribune del PalaCivitz a tifare per i suoi compagni. Da parte sua, nessuna animosità contro l’avversario che gli ha causato questo infortunio. “Per me è una storia chiusa – conclude, con la solita classe – non porto rancore. L’unico mio pensiero è quello di rientrare in campo prima possibile.”