Basket Serie D. Il derby a Mandello, Vercurago espugna San Pellegrino

Tempo di lettura: 2 minuti
Polisportiva Mandello (2016/17)
Polisportiva Mandello (2016/17)

MANDELLO – Con una partita molto convincente la Polisportiva Mandello batte per la seconda volta in stagione l’Autovittani Pescate, staccando gli avversari in classifica di due punti, con il doppio scontro diretto a favore.
Il “derby” lariano non ha praticamente avuto mai storia. I padroni di casa sono scappati subito via nel punteggio, 8-1 a metà primo quarto, e non si sono più voltati indietro, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 42-24.

La ripresa vede Mandello gigioneggiare un po’ troppo, concedendo agli ospiti un parziale di sei punti consecutivi. Questo però sarà il primo e unico acuto della squadra di coach Alberto Colombo, incapace di riavvicinarsi ulteriormente. Gli ospiti non scenderanno mai sotto la doppia cifra di svantaggio nella ripresa, arrivando alla soglia dei trenta punti di scarto (68-41) a tre minuti dalla sirena finale.
Mandello ringrazia la prova dei giovanissimi Niang – 10 punti e 16 rimbalzi – e Melzi, cogliendo la prima vittoria del 2017. Per Pescate – alla quinta sconfitta consecutiva – la situazione appare piuttosto buia.

“Questa vittoria ci voleva, dopo tanto lavoro fatto e troppi pochi punti raccimolati. È una vittoria importante, che migliora ulteriormente il morale della squadra, positiva anche nei momenti difficili” il commento di coach Stefano Bissola.

POL. MANDELLO – AUTOVITTANI PESCATE 68-49
MANDELLO:Guanziroli 8; Gennaro 13; Fazio 5; Motta 8; Melzi 16; Radaelli 6; Donà 2; Pennati; Mauri; Niang 10; Penci. All. Bissola.
PESCATE:Colombo 2; Butti 3; Lorenzon 13; Figini; Longhi; Rotta 7; Rigamonti 6; Zucchi 4; Polvara 4; Ghislanzoni 5. All. Colombo

[clear-line]

SAN PELLEGRINO – Preziosa vittoria esterna per la Fisiolecco Vercurago, capace di espugnare il campo di San Pellegrino.
La partita tra i coguari e i bergamaschi è in assoluto equilibrio per tutto il primo tempo, come testimoniato dai parziali di fine primo quarto (18-18) e di metà partita (38-38).
Nella terza frazione i padroni di casa provano a guadagnare un piccolo margine (55-51), ma un ultimo quarto fantastico permette ai lecchesi di portarsi via il prezioso foglietto rosa. Grazie alla solita difesa ferrea – solo sette punti concessi negli ultimi dieci minuti – i coguari allungano nell’ultima frazione e vincono il match col punteggio di 62-71.

“Abbiamo dato una bella dimostrazione di carattere vincendo una partita molto difficile, soprattutto a causa delle difficoltà logistiche nell’affrontarla. Come sempre la nostra difesa ha fatto la differenza nel finale” il commento di coach Ernesto Cocco.

SAN PELLEGRINO – FISIOLECCO VERCURAGO 62-71
VERCURAGO:Consonni 2; Ferrario 15; Rebughini 3; Redaelli 7; Castoldi 15; Corbetta 6; Bonaiti F. 2; Kim 19; Bianchini 4; Fontana n.e; Bonaiti A. n.e. All. Cocco.