Basket serie D. Inarrestabile Civate, cadono Mandello e Vercurago

Tempo di lettura: 2 minuti
Ampia vittoria di Civate a Castegnato.
Ampia vittoria di Civate a Castegnato.
Ampia vittoria di Civate a Castegnato.

 

CASTEGNATO – Si chiude in maniera fantastica il 2015 del GSG Civatese. La squadra di coach Brusadelli ha colto, sul campo di Castegnato, la quinta vittoria consecutiva di questo fantastico girone d’andata.
Civate parte come al solito, ossia a fionda, ma Castegnato non ha intenzione di mollare. Sul punteggio di 20-29 tre triple consecutive dei padroni di casa, più un canestro, riportano Castegnato avanti. La risposta grigiorossa è uno 0-16 che consente al Civitz di andare al riposo sul tranquillo vantaggio di 32-45.
Nella ripresa i locali tentano la carta della zona, ma le triple di Castagna permettono ai lecchesi di non subire contraccolpi e di allungare il punteggio, vincendo con ampio margine al quarantesimo minuto.

“Abbiamo chiuso in maniera perfetta un 2015 meraviglioso. Prima la promozione e ora una bella serie di vittorie che ci pone in una posizione di classifica tranquilla. Ora speriamo di vincere anche l’ultima partita del girone d’andata, iniziando bene anche il 2016.” il commento di coach Brusadelli.

Castegnato – GSG Civatese 59-82
Civate: Fracassa 7; Castagna D. 22; Corti 11; Panzeri F. 25; Galli 5; Panzeri S. 7; Boselli 1; Brusadelli; Bosso 2; Negri 2.

[clear-line]

BELLUSCO – Un secondo quarto disastroso condanna la Fisiolecco Vercurago alla sconfitta in quel di Bellusco.
I padroni di casa possono sfruttare un Saul Barzaghi – ex di Calolzio e Lecco – monumentale nel primo quarto, autore di 15 dei 21 punti totali. Vercurago risponde con 18 punti ed è in partita, prima del clamoroso black out del secondo quarto. Il parziale di 25-3 a favore di Bellusco mette una pietra tombale sul resto della partita.
La Fisiolecco non ha abbastanza energie per recuperare i venticinque punti di scarto presi nel primo tempo e chiude il match perdendo 63-39.

Bellusco – Fisiolecco Vercurago 63-39
Vercurago: Consonni 10; Ferrario 9; Lanfranchi 4; Redaelli 6; Ciceri; Corbetta 2; Singh n.e; Rebughini 2; Rusconi 2; Gilardi; Papini 4.

[clear-line]

TREVIGLIO – Ennesima sconfitta per la Polisportiva Mandello, in questa tribolata stagione.
Sul campo di gioco di Treviglio – squadra giovane e aggressiva – i ragazzi di coach Del Nero hanno perso in maniera netta, venendo sconfitti col punteggio di 88-69.
Ai lecchesi non sono bastate le prove super di Gennaro e Anghileri, miglior marcatore del match a quota 24 punti.

Scuola Bk Treviglio – Mandello 88-69
Mandello : Guanziroli 2; Fazio S. 2; Bertarini 4; Niang 5; Fazio N. 7; Carenini 7; Gennaro 18; Anghileri 24; Tomasin n.e; Zucchi n.e.