Basket Serie D. La Civatese “pesca” dalla Medinmove Vercurago

Tempo di lettura: 2 minuti
Civate Edilcasa Civatese Simone Butta
Simone Butta

In arrivo Simone Butta, ex NPO

Aggiunto anche con l’ex lecchese Marco Lomasto

CIVATE – Altri due “esuli” della Medinmove Vercurago hanno trovato casa, si tratta del playmaker Marco Lomasto e della guardia/ala Simone Butta.

Butta (192 cm – 1999) ha mosso i primi passi con il Basket Lecco, per poi trasferirsi alla NP Olginate, dove è stato per diversi anni aggregato al roster della prima squadra, prima in Serie C Gold e poi in Serie B, esordendo ma senza mettere punti a referto.
Nel 2017/18 e nel 2018/19 ha giocato in doppio tesseramento, prima con Vercurago e poi con l’Autovittani Pescate (6.5 punti a partita). Nel 2021/22 il ritorno coi Coguari, chiudendo il campionato con quasi 6 punti a partita e un “high” di 23.

Lomasto (188 cm – 2000) ha iniziato col Basket Costa Masnaga e poi completato il suo percorso giovanile alla Gimar Lecco. Nel 2018/19 l’approdo a Vercurago, dove ha sempre giocato a livello senior, concludendo l’ultima stagione con 3.8 punti di media in 28 partite giocate.

“Sono contento di poter giocare la prossima stagione a Civate – dichiara Lomasto – è una squadra che è sempre stata al vertice e sono convinto che potremo toglierci grosse soddisfazioni insieme”.

“Butta e Lomasto sono due giocatori giovani e ben fisicati, ma soprattutto hanno le caratteristiche tecniche che cercavamo – dichiara coach De Lazzari – il primo ha dimostrato di saper giocare da tre e all’occorrenza anche vicino a canestro; il secondo è un play con un trascorso giovanile interessante, buona visione di gioco ed una propensione al gioco di squadra”.