Basket Serie D. La Civatese riparte e mantiene il primo posto

Tempo di lettura: < 1 minuto
Coach Marco Brusadelli (GSG Civatese)

CIVATE – L’Edilcasa Civatese torna alla vittoria e difende il primo posto in classifica dagli assalti della Tecnoadda Mandello e di La Torre, ottenendo la decima vittoria su undici partite giocate.

La sfida del PalaCivitz contro il Basket Verdello non è stata affatto semplice. La squadra ospite, complice una difesa grigiorossa piuttosto flebile, punisce con continuità da oltre l’arco e chiude il primo tempo con un punti di vantaggio (37-38).
Nella ripresa si vede la vera difesa che ha fatto dell’Edilcasa la prima della classe. I civatesi lasciano agli ospiti solo dodici punti nel terzo quarto (56-50) e chiudono la gara nell’ultima frazione grazie ai canestri di Daniele Castagna e ai guizzi di Andrea Corti nei pressi dell’area, vincendo la partita col punteggio di 80-68.

“Nei primi due quarti abbiamo concesso troppo nel tiro da tre – dichiara un onesto coach Marco Brusadelli – ma nella ripresa, dopo qualche accorgimento difensivo, siamo riusciti a trovare ritmo sia in difesa e in attacco.Vittoria importante che ci fa ripartire, dopo la sconfitta nella giornata precedente”

EDILCASA CIVATESE – BASKET VERDELLO 80-68
PARZIALI:19-17, 37-38, 56-50, 80-68
CIVATE: Castagna D. 19, Corti 19,Consonni 13,Galli 10, Valsecchi 7, Capovilla 5, Castelnuovo 5, Bosso 2, Castelletti 0, Negri 0, Maggi, Castagna P. All. Brusadelli
VERDELLO: Ravanelli 17, Quartana 8, Nisoli 14, Corna 5, Rota 9, Brambilla 3, Gualandris 10, Pezzotta 2, Belloli, Allegrini. All. Cornolti