Basket Serie D. La Civatese “risorge” contro Cadorago

Tempo di lettura: < 1 minuto
Festa finale per i ragazzi della Civatese (Foto Panzeri)

Gran secondo tempo per gli uomini di coach De Lazzari

Miglior marcatore Fabio Panzeri a quota 24 punti

CIVATE – Dopo l’opaca prestazione di settimana scorsa a Sondrio, l’Edilcasa Civatese “risorge” e conquista un’amplissima vittoria contro il Basket Cadorago, di buon auspicio per il derby di settimana prossima contro Pescate.

Nella prima metà di partita sono gli ospiti a imporre il loro ritmo compassato e i grigiorossi non riescono a fare il break, andando al riposo con soli tre punti di margine (35-32).

La ripresa della Civatese è senz’altro migliore. Gli uomini di coach Fausto De Lazzari mandano il motore a pieni giri e già alla fine del terzo quarto il vantaggio è in doppia cifra (52-42). Nell’ultima frazione i padroni di casa dilagato- 27 punti segnati! – e vincono con quasi trenta punti di scarto (79-51).

Miglior marcatore l’intramontabile Fabio Panzeri a quota 24 punti. Doppia cifra anche per Daniele Castagna (12) e Simone Butta (11)

“Sono contento per la vittoria, però dobbiamo ancora migliorare sull’approccio dei primi due quarti – dichiara coach De Lazzari – sono soddisfatto della reazione nella seconda metà e ora testa al match di venerdì prossimo”

EDILCASA CIVATESE – BASKET CADORAGO 79-51
PARZIALI: 21-15; 35-32; 52-42
CIVATE: Panzeri 24;Castagna 12; Butta 11;Galli 8; Castelnovo 7;Laci 6;Bosso 5; Lomasto 3;Maver 2; Boselli 1;Frigerio. All. De Lazzari.